Angela Liso
Angela Liso
Eventi e cultura

La scrittrice andriese Angela Liso presenterà il suo ultimo libro “Ad un passo da me"

In programma giovedì 17 settembre alle ore 19.00 presso le terrazze di Palazzo Iliceto a Canosa di Puglia

Grande attesa per la presentazione del romanzo intitolato "Ad un passo da me" con l'autrice Angela Liso che si terrà a partire dalle ore 19,00 di giovedì 17 settembre presso le terrazze di Palazzo Iliceto a Canosa di Puglia(BT), in via Trieste e Trento n.20. Angela Liso è attrice, scrittrice e docente. Nel 2008, ha pubblicato "Primo Amore" edito da Mondadori.

Ama descrivere il suo lavoro di attrice come "lo strumento che mette a tacere le mille dee che albergano il mio essere in modo discordante, permettendomi di esprimermi con ordinata generosità". Questo avviene anche con la scrittura ma in modo differente, quasi contrario. Alterna il piacere di chiudersi in clausura alla necessità di apparire. "A volte servono delle scosse molto forti per riuscire a recuperare il senso della propria vita e di se stessi." Nel romanzo "Ad un passo da me", pubblicato da Europa Edizioni, Nicole, è la donna protagonista che - nelle intenzioni dell'autrice è un soggetto ideale per lo sviluppo di una sceneggiatura - ha bisogno di camminare. Un'attività tanto semplice quanto impegnativa, sia fisicamente che mentalmente, quando si sceglie di farlo per un lungo percorso. Lungo i trecentocinquanta chilometri di un cammino francescano tra Lazio, Umbria e Toscana, in compagnia di un'altra donna di nome Francesca e di altre persone incontrate per strada, affiorano i ricordi di un amore perduto, di una relazione complicata tra padre e figlia, di un passato vissuto non al meglio delle proprie possibilità. Ma attraversare luoghi segnati da un profondo significato spirituale è anche l'occasione per guardarsi meglio dentro, per superare le proprie paure, per recuperare sentimenti positivi che via via sono inariditi e per ricostruire un nuovo io, capace di ascoltare gli altri e soprattutto se stessi.

Da non perdere l'incontro di giovedì 17 settembre con la scrittrice Angela Liso che rientra nell'ambito delle iniziative "Porte Aperte alla Pro Loco" di Canosa, sotto l'egida della Fondazione Archeologica Canosina, del Rotary Club Canosa e del Comitato Premio Diomede, del coordinamento artistico della Musikeria di Attanasio Mazzone con la partecipazione delle ballerine della "Danza Etoile Academy" di Patrizia Mucci. Un'altra serata all'insegna della cultura, attraverso la scrittura, la musica, la danza, la socialità come ha riferito il presidente della Pro Loco Canosa Elia Marro, soddisfatto di quanto realizzato in questa estate che volge al termine e nonostante le restrizioni anti covid-19 le terrazze di Palazzo Iliceto hanno ospitato eventi di assoluto rilievo.
Angela Liso
  • Angela Liso
  • libro “Ad un passo da me"
Altri contenuti a tema
"Ad un passo da me": la scrittrice andriese Angela Liso ha presentato il suo nuovo romanzo "Ad un passo da me": la scrittrice andriese Angela Liso ha presentato il suo nuovo romanzo Una vernice artistica si è svolta a Canosa di Puglia, nei pressi dell'ìmponente Palazzo Iliceto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.