Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
Nightlife

La meravigliosa musica brasiliana nel concerto "Brazilian Flavour" in programma all'oratorio di Sant'Agostino

Alessandro Buongiorno ritorna finalmente ad esibirsi in un concerto solistico nella sua città

Si terrà domani, sabato 29 agosto ad Andria l'attesissimo concerto "Brazilian Flavour" del chitarrista Alessandro Buongiorno, interamente dedicato alla musica brasiliana per chitarra e ai suoi maggiori compositori e interpreti.

Dopo molti anni, il premiato chitarrista andriese ritorna finalmente ad esibirsi in un concerto solistico nella sua città, presso l'oratorio di Sant'Agostino (ingresso in via Porro, 6 Andria, parallela di via Orsini), ospite della stagione concertistica dell'Associazione Myrabbash.
Accompagnato alle percussioni da un altro grande talento musicale nostrano, Cesare Pastanella, il concerto propone in modo originale ed elegante un viaggio nella musica brasiliana del '900, attraverso una personalissima reinterpretazione esclusivamente strumentale di alcuni dei più noti standard del genere, da Villa-Lobos a Chico Buarque, da A.C. Jobim a B. Powell, passando per i leggendari chitarristi Joao Pernambuco e l'indimenticabile Irio De Paula.

Alessandro Buongiorno è un chitarrista poliedrico e un grande virtuoso del suo strumento con all'attivo concerti solistici e in svariate formazioni che spaziano dalla musica classica alla ritmo-sinfonica, dal samba-jazz alla world music. Nel suo curriculum musicale, dopo il diploma conseguito col massimo dei voti al Conservatorio "N. Piccinini" di Bari sotto la guida della professoressa E. Calsolaro, figurano prestigiosi premi e riconoscimenti come il Torneo Internazionale di Musica di Roma e il Concorso Internazionale di esecuzione musicale di Recanati, oltre che numerose e importanti registrazioni per la RAI TV.

Il ritorno di Buongiorno sulla scena musicale cittadina non mancherà di deliziare i numerosissimi allievi e chitarristi di ogni età formati nel tempo nelle diverse scuole di musica della città in cui il Maestro ha insegnato per lunghissimi anni, e tutti quei musicisti che gli riconoscono uno straordinario talento artistico e musicale unito al virtuosismo e ad una tecnica chitarristica flessibile e libera da qualunque schema musicale convenzionale.

Per info e prenotazioni Associazione Culturale Myrabbasc tel. 331/6029161.
  • Musica
  • Comune di Andria
  • “Brazilian Flavour”
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Esteso l’incontro al Comitato dei residenti la borgata
Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Terreni, appartamenti, conti correnti ed auto di lusso, sottratti definitivamente alla disponibilità dell'interessato e della sua famiglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.