centro jobel
centro jobel
Associazioni

La diversità una marcia in più: torna il «Festival contro ogni barriera»

Pittura, danza, lettura, divertimento neli giorni 5,6,12 e 13 luglio. L'evento si ripete per il quinto anno consecutivo

L'Associazione Promozione Sociale e Solidarietà del Centro Jobel organizza, per il quinto anno consecutivo "Il Giullare, Festival Nazionale del teatro contro ogni barriera". Questo il ricco calendario degli eventi.

- Venerdì 5 luglio, alle ore 21, "Donna col Cappello" con la partecipazione dei cabarettisti Marco e Chicco dalla trasmissione 'Made in Sud' su Rai2;
- sabato 6 luglio, alle ore 21, "Giullarata" più "Serata Arte Varia", condotta da Mingo noto inviato di Striscia La Notizia. Si esibiranno Carlotta Cionini, Carlo&Friends, Ilaria Cavone, Debora Di Cugno e altri ospiti;
- venerdì 12 luglio, alle ore 21, spettacolo teatrale "Voglio la luna";
- sabato 13 luglio, alle ore 18, presso la Villa Comunale, "Macrocostruzioni con cartoni" attività ludiche per bambini con e senza disabilità dai 3 anni in poi. I primi tre eventi si terranno presso il Chiostro di San Francesco.

Lo scopo è quello di promuovere una cultura che abbatte ogni barriera nella convinzione che per fare questo bisogna dimostrare che questo è realmente possibile, è concreto, tangibile. Una sfida lanciata da chi, considerato "diverso", dimostra che la sua diversità non significa inferiorità, che le sue abilità differenti sono abilità diverse che ciascun uomo ha. Ci sarà spazio per la moda, la musica, la pittura, la danza, la lettura, l'infanzia, il teatro, il giornalismo.

L'evento è stato organizzato n collaborazione con il patrocinio della Fondazione Con il Sud, con il Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011, della ASL BAT, della Città di Andria (Assessorati alla Cultura e Sevizi Sociali), del Comune di Trani, del Centro Servizi al Volontariato San Nicola.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.