francesco Fortunato
francesco Fortunato
Sport

L’andriese Fortunato a Londra per i Mondiali di Atletica

Nuovo record per il giovane andriese, giunto 25° con tempo 1:22:01

"Lo so che è domenica, ma non fate che ve ne andate al mare, tanto piove!", scriveva scherzosamente sul suo profilo Facebook Francesco Fortunato, podista andriese, a poche ore dalla gara ai Mondiali di Atletica a Londra.

Il giovane sportivo delle Fiamme Gialle ha gareggiato oggi nella marcia maschile dei 20 chilometri, posizionandosi al 25° posto con un tempo di 1:22:01 ore. Nonostante i secondi di distanza dal primo classificato (il colombiano Arévalo con un tempo di 1:18:53 ore), si tratta di un risultato felice per Francesco che ha così firmato il suo record personale, dedicando il traguardo ai genitori, al suo allenatore e agli amici di Andria. E' proprio alla carica che la città "semper fidelis" può infondergli che Francesco ha pensato il giorno prima della gara, dimostrando di aver portato a Londra anche un pezzo della sua città racchiuso nel cuore.

Ma a sostenere il giovane un pezzo della città è giunto in carne ed ossa, con un coro tutto "made in Andria", costituito da un gruppo di studenti del Liceo Scientifico Nuzzi, accompagnato dal dirigente Michelangelo Filannino.
  • Liceo Scientifico Nuzzi
  • Atletica
  • Francesco Fortunato
Altri contenuti a tema
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
Lucia Barbarossa 2^ classificata nella 2^ prova dei campionati di società di marcia Lucia Barbarossa 2^ classificata nella 2^ prova dei campionati di società di marcia Sulla distanza di 10mila metri in pista svoltasi a Campobasso. Lucia ha chiuso la sua gara con il favoloso tempo di 48'14"
Francesco Fortunato è campione nazionale dei 20 km di marcia Francesco Fortunato è campione nazionale dei 20 km di marcia Grande affermazione sulle strade di Forsinone per il marciatore delle Fiamme Gialle
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
Francesco Fortunato è campione italiano nella 5 km di marcia ad Ancona Francesco Fortunato è campione italiano nella 5 km di marcia ad Ancona L'atleta andriese diventa il terzo italiano di sempre in questa specialità
Buone prestazione per gli atleti pugliesi, tra questi l'andriese Lucia Barbarossa, ai Campionati Italiani individuali Buone prestazione per gli atleti pugliesi, tra questi l'andriese Lucia Barbarossa, ai Campionati Italiani individuali Per l'atletica leggera, categorie indoor juniores e promesse, gare svoltesi ad Ancona
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.