British Institutes Andria
British Institutes Andria
Scuola e Lavoro

Junior Academy: idea del British Institutes di Andria

Appuntamento dalle 17 alle 19,30 di oggi, mercoledì 30 settembre, in viale Crispi

Junior Academy: la curiosità è ai nastri di partenza. La nuovissima idea marcata British Institutes offrirà piacevoli sorprese a bambini ed adulti mercoledi 30 Settembre 2015 in Viale Crispi (angolo Via Regina Margherita) dalle 17.00 alle 19,30. Restare bambini, infatti, è una dimensione privilegiata dell'essere umano. E, per questa ragione, occorre porgere attenzione alle problematiche dell'apprendimento, privilegiando i giovanissimi stakeholders della scuola 2.0, offrendo loro solo il meglio in termini di competenze linguistiche.

Sorge così "Junior Academy", la divisione di British Institutes (Via Udine, 16 Andria) dedicata interamente a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, novità assoluta in esclusiva nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Il British Institutes ha sviluppato un metodo didattico per i bambini e teenagers unico nel suo genere. L'AKTIVE (Aquiring Knowledge Through InnoVative English) Learning Method promuove il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l'esperienza e le emozioni. Valorizza le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive del bambino. Il metodo si basa sull'innovazione delle tecniche e dei materiali usati per l'insegnamento della lingua inglese. Le attività proposte sono dinamiche e creative, creano input costanti e permettono l'apprendimento persino ai più piccoli e ai principianti assoluti. L'approccio esperienziale basato sul learning by doing stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell'acquisizione delle nuove conoscenze. Mercoledì 30 settembre, in viale Crispi, un gazebo informativo con tanti personaggi colorati animerà il pomeriggio, dalle 17 alle 19,30. La curiosità è benvenuta.
  • british institutes
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.