Nunzia Saccotelli
Nunzia Saccotelli
Politica

Istruzione e politiche per la Famiglia e l’Infanzia, Assessore Saccotelli: “Un patto di Alleanza per le generazioni di domani”

L’Assessore per la Città Alleata (Andria Alleata) indica le priorità del suo mandato

"Prendersi cura della comunità significa partire da chi rappresenta il nostro futuro e da chi ha più bisogno di ascolto e sostegno."
L'Assessore per la Città Alleata (Andria Alleata), prof. Nunzia Saccotelli, con delega alla pubblica istruzione; formazione professionale; politiche per la famiglia e per l'infanzia; risorse educative, porge il suo saluto istituzionale alla città e indica le priorità del suo mandato.


«Cari cittadini, sono profondamente onorata di mettere le mie competenze e la mia passione al servizio della città di Andria in qualità di Assessore all'Istruzione, alle Politiche per la Famiglia e l'Infanzia.

Ho inteso questo incarico non come una semplice gestione amministrativa, ma come una missione di prossimità. Credo fermamente che le istituzioni debbano avere un volto umano, capace di ascoltare prima di agire e di accogliere prima di decidere. Forte della mia esperienza nel mondo della scuola, ritengo questa il motore pulsante della nostra comunità. Il mio impegno è quotidiano per garantire spazi sicuri, progetti stimolanti e una sinergia costante con i dirigenti, i docenti e le famiglie, affinché nessun accento sia posto sulle differenze, ma ogni risorsa sia dedicata alle potenzialità di ciascuno.

Prima di entrare nella scuola penso alle famiglie della nostra popolazione studentesca: il nucleo dove crescono i cittadini di domani. Sostenere i genitori, creare reti di supporto e facilitare l'accesso ai servizi sono priorità concrete per far sentire ogni nucleo familiare partecipe e mai abbandonato. Quando si parla di risorse educative penso subito alla tutela dell'infanzia e dei più fragili.

Guardo alla nostra città attraverso gli occhi dei bambini e di chi vive situazioni di vulnerabilità. La mia sensibilità mi spinge a lavorare instancabilmente per abbattere non solo le barriere architettoniche, ma soprattutto quelle sociali, costruendo tutele reali per i più fragili.
La mia porta è e sarà sempre aperta al dialogo, al confronto e alla collaborazione con i cittadini, le associazioni e il terzo settore. Coniugando determinazione istituzionale e profonda empatia, il mio obiettivo è contribuire a una Andria sempre più alleata, solidale e a misura di famiglia».
  • Comune di Andria
  • Nunzia Saccotelli
Altri contenuti a tema
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.