Gigi Riserbato
Gigi Riserbato
Enti locali

Istituto Tecnico Agrario, Riserbato: «Fiducia e speranza per una soluzione condivisa»

E' il Sindaco di Trani a scrivere in vista del prossimo incontro tra le parti del 27 marzo

In vista dell'incontro fra Provincia, Miur e organizzazioni sindacali che si svolgerà il prossimo 27 marzo presso la sala docenti dell'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria, il Sindaco della Città di Trani, nonchè consigliere provinciale, Luigi Riserbato, in una nota esprime sentimenti di "fiducia e speranza" affinché si riesca a trovare una "soluzione efficace e condivisa" per salvaguardare i livelli occupazionali e l'offerta formativa dell'ITA di Andria senza disperderne il patrimonio storico e didattico (Articolo di venerdì 14 marzo).

«Plaudo all'iniziativa del presidente della Provincia – scrive Riserbato – che ha dimostrato concretamente, con la convocazione di un tavolo tecnico, l'intenzione chiara della Provincia di voler seguire con una qualificata cabina di regia questa delicata fase della vita secolare dell'Istituto, fase resa ancor più complicata – come ha sottolineato lo stesso presidente Ventola – da vincoli imposti agli Enti locali da leggi del governo centrale sempre più stringenti per chi amministra Comuni e Province».

Riserbato, dunque, invita il presidente della Bat, Francesco Ventola, a profondere il massimo sforzo «per non disperdere un'eccellenza territoriale nel campo della formazione verso la quale tendono tantissimi giovani» e rivolge agli insegnanti l'auspicio di riuscire a superare nel miglior modo possibile le incertezze legate alla stabilità occupazionale, considerando il particolare momento storico che di certo non facilita un approccio sereno alla vicenda.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.