controlli sul lavoro
controlli sul lavoro
Politica

Incidenti sul lavoro, Di Bari (M5S): "Dare maggiori strumenti a chi deve fare i controlli"

"Purtroppo la nostra Regione è sesta per incidenza di mortalità sui luoghi di lavoro"

"Sicurezza sul lavoro. Dare maggiori strumenti a chi deve fare i controlli e promuovere iniziative su questo tema. Importante la mozione approvata oggi. Approvata in Consiglio regionale la mozione per il rafforzamento delle misure in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro". Lo scrive in una nota la capogruppo del M5S Grazia Di Bari.

"Incrementare i controlli e le misure per la sicurezza sui luoghi di lavoro e dare vita a iniziative nelle scuole su questo tema è un impegno che ci deve vedere in prima linea, al di là dell'appartenenza politica. Per questo ritengo molto importante la mozione approvata oggi, così come è stata importante la riunione del tavolo per la sicurezza della scorsa settimana con tutte le parti interessate, perché il lavoro in sinergia è fondamentale.

Dobbiamo implementare i controlli sui luoghi di lavoro, individuando risorse regionali aggiuntive per consentire l'aumento delle ispezioni degli SPESAL, ma anche per sollecitare la convocazione del Comitato regionale di coordinamento per la condivisione del Piano regionale di Prevenzione.
Da andriese sento ancora vivo il ricordo di quanto accaduto lo scorso venerdì, quando un ragazzo di 30 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro nell'azienda agricola in cui lavorava.

Purtroppo l'ennesima tragedia: i dati ci dicono che la nostra Regione è sesta per incidenza di mortalità sui luoghi di lavoro, l'8,4% del totale nazionale. Non possiamo perdere altro tempo e dobbiamo subito dare seguito ai punti della mozione approvata oggi.

Oltre al cordoglio per le fatalità, oltre allo sdegno per l'insensatezza di queste morti, la nostra risposta può essere solo quella di dare più strumenti a chi deve fare i controlli e combattere chi non si vuole adeguare ai criteri di sicurezza necessari per evitare tragedie di questo genere".
  • grazia di bari
  • Incidente sul lavoro
Altri contenuti a tema
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Cade da un'altezza di 4 metri, grave un operaio ad Andria Cade da un'altezza di 4 metri, grave un operaio ad Andria Stava posizionando lastre a copertura di un capannone
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" 12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" Il pensiero oggi va ai parenti delle vittime del disastro ferroviario
Morì in un incidente sul lavoro, assolto imputato andriese sotto accusa Morì in un incidente sul lavoro, assolto imputato andriese sotto accusa I fatti risalgono al 2018. La gup Altamura del Tribunale di Trani non ha non ha rilevato colpe: scagionati «perché il fatto non sussiste»
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.