IMG WA
IMG WA
Cronaca

Incidente stradale in via dell'Indipendenza, soccorso un ciclista

Altro incidente subito dopo sulla S.P. 234, autoarticolato finisce fuori strada per la pioggia

Incidente stradale ieri mattina su via dell'Indipendenza nei pressi della Chiesa di San Giuseppe Artigiano, con conseguente intervento del nucleo Pronto Intervento della Polizia Municipale.

Erano le ore 13:45 quando alla Centrale Operativa della Polizia Municipale di Andria è pervenuta la segnalazione relativa ad un incidente stradale verificatosi su via dell'Indipendenza di fronte alla Chiesa di San Giuseppe Artigiano nel quale restava coinvolto una bicicletta con pedalata assistita, condotta da un venticinquenne, il quale per cause ancora in corso di accertamento, è caduto al suolo urtando violentemente il capo sul cordolo del marciapiede sul quale è rimasto svenuto.

Il ciclista è stato soccorso da alcuni passanti che hanno subito allertato il 118 e la Polizia Municipale ed è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Mons. Dimiccoli" di Barletta. Solo in tarda serata è stata sciolta la prognosi del malcapitato ciclista che ha riportato un serio trauma cranico commotivo e diverse contusioni polmonari, lesioni per le quali è stato trasferito e ricoverato presso l'Ospedale "L. Bonomo" di Andria.

I rilievi dell'incidente e le conseguenti indagini sono state eseguite dal Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Municipale, il cui personale alle ore 15:15 è dovuto intervenire in emergenza sulla S.P. 234 -che da Ruvo di Puglia conduce a Minervino Murge- a pochi chilometri di distanza dal Castel del Monte, dove un autoarticolato, condotto da un cittadino di nazionalità rumena, a causa della velocità sostenuta tenuta sull'asfalto reso viscido dalla pioggia, procedendo da Minervino Murge in direzione di Corato, è fuoriuscito di strada abbattendo per circa 25 metri una siepe in pietre a secco, riportando gravi danni al trattore stradale ed al semirimorchio. Ferito, seppure in modo lieve, il conducente dell'autoarticolato.

Complesse le operazioni di rimozione del mezzo pesante e circolazione a senso unico alternato sull'arteria stradale interessata dell'incidente, che è stata regolarmente ripristinata solo in tarda serata. Le difficoltà sono state dovute oltre che dalla mole del veicolo e dai danni dallo stesso riportati, che ne hanno impedito l'autonomo spostamento, soprattutto dalle avverse condizioni meteorologiche considerato che sulla zona si è abbattuto un forte nubifragio.

Hanno operato le pattuglie del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Municipale e le unità di soccorso ACI. Sul posto sono anche giunti i Volontari Federiciani.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • incidente stradale
Altri contenuti a tema
Auto si ribalta sulla strada statale 106: morto il passeggero, grave la moglie entrambi di Andria Auto si ribalta sulla strada statale 106: morto il passeggero, grave la moglie entrambi di Andria Il sanguinoso incidente è avvenuto questa mattina, nei pressi dello svincolo per Massafra
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Una serata per ricordare il 21enne Simone Beneloucif: perito tragicamente domenica sulla strada tangenziale Una serata per ricordare il 21enne Simone Beneloucif: perito tragicamente domenica sulla strada tangenziale L’iniziativa voluta dagli amici e dalla comunità salesiana di Andria
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Il grave sinistro è avvenuto la notte scorsa. Sul posto Polizia Stradale ed i sanitari del 118
Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Sul posto la Polizia locale ed il 118
Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Andria Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Andria Coinvolti dei giovani motociclisti
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.