scuola manzoni
scuola manzoni
Scuola e Lavoro

Inaugurazione biblioteca scolastica 1° I.C. Don Bosco-Manzoni

Presenzieranno anche il Sindaco Nicola Giorgino e l'assessore Paola Albo

Sabato, 25 marzo 2017, alle ore 11.00, presso il plesso Rodari del del I° I.C. "Don Bosco-Manzoni", sarà inaugurata la nuova biblioteca scolastica. All'evento presenzieranno la Dirigente Scolastica prof.ssa Rosanna Diviccaro, il sindaco diAndria avv. Nicola Giorgino, l'assessore all'Istruzione avv. Paola Albo e numerose autorità cittadine oltre una rappresentanza dell'intera comunità scolastica. Questo progetto di ampliamento dell'offerta formativa è nato con l'intento di avvicinare gli alunni ai libri, per condurli ad una lettura spontanea e divertente e alla consapevolezza della sua funzione formative volta all'arricchimento del pensiero e allo sviluppo delle potenzialità espressive.

Il progetto è stato articolato in più fasi: è stato avviato con l'allestimento della biblioteca ed è proseguito con la catalogazione dei libri già in possesso, dei libri acquistati e di quelli che le famiglie della scuola dell'infanzia e della scuola primaria hanno voluto donare. Ora, dopo l'inaugurazione ufficiale della biblioteca, saranno attivati percorsi laboratoriali di lettura animata e il servizio "Prestito" che garantirà agli alunni l'accesso alla biblioteca nei giorni e negli orari prestabiliti.

Un altro fondamentale obiettivo alla base di questo progetto è stato il voler 'recuperare' alcuni spazi della scuola per restituirli alla comunità scolastica e al quartiere, infatti, è prevista anche l'apertura della biblioteca al territorio in generale e al quartiere in particolare, a partire da incontri di lettura animata con gli alunni delle scuole dell'infanzia paritarie della città in visita al nostro plesso.
Locandina BIBLIOTECA
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
Altri contenuti a tema
L’I.C. “Don Bosco-Manzoni” rinnova il suo impegno solidale a fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma L’I.C. “Don Bosco-Manzoni” rinnova il suo impegno solidale a fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma Raccogliendo contributi per un totale di 1.837 euro, per l’iniziativa di solidarietà AIL “Uova di Pasqua 2025”
Work in progress nel plesso Rodari dell’I.C. ‘Don Bosco-Manzoni’ per… aule a cielo aperto! Work in progress nel plesso Rodari dell’I.C. ‘Don Bosco-Manzoni’ per… aule a cielo aperto! Grande festa in programma il prossimo 19 Maggio per 'inaugurare' il giardino della scuola
I ragazzi dell’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglia I ragazzi dell’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglia Questa iniziativa ha visto coinvolte tutte le classi quinte della scuola primaria dell'istituto
Ritorna presso l’I.C. “Don Bosco-Manzoni” di Andria il progetto “Racchette in Classe” Ritorna presso l’I.C. “Don Bosco-Manzoni” di Andria il progetto “Racchette in Classe” Coinvolti tutti gli alunni delle classi seconde e terze della scuola primaria guidati dagli istruttori del Circolo Tennis di Andria
Giunge ad Andria la manifestazione “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale" Giunge ad Andria la manifestazione “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale" Il 3 Febbraio appuntamento all’Istituto Comprensivo “Don Bosco Santo - Manzoni”
1 Impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine Impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine L’Assessore Loconte (patrimonio) risponde alle sollecitazioni pervenute
Solidarietà per TELETHON dell’IC “Don Bosco Santo - Manzoni” di Andria Solidarietà per TELETHON dell’IC “Don Bosco Santo - Manzoni” di Andria Contribuito alla ricerca devolvendo una somma pari a € 2.550 dando prova di grande senso civico e sensibilità sociale
Nell’I.C. “Don Bosco-Manzoni” di Andria la Solidarietà è di casa Nell’I.C. “Don Bosco-Manzoni” di Andria la Solidarietà è di casa Raccolta fondi a sostegno delle attività dell'AIL (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.