700 barchette ad Andria
700 barchette ad Andria
Vita di città

In memoria dei migranti, 700 barchette di carta in Piazza Catuma

Evento domenica 26 aprile a cura di Avvocato di Strada e Tempi Nuovi

Una tragedia che ha scosso coscienze e politica, una tragedia che silenziosamente prosegue ogni giorno, una tragedia che diviene una forte battaglia di civiltà. E' questo lo spirito con cui un gruppo di privati cittadini, coadiuvati dall'associazione Avvocato di Strada di Andria e con la partecipazione dei bambini della cooperativa 'Tempi Nuovi', domenica 26 aprile nel corso della mattinata a partire dalle 10,30, posizioneranno circa 700 barchette di carta in Piazza Vittorio Emanuele II in memoria dei migranti che hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere le coste europee. L'evento replicherà quello realizzato il 20 aprile scorso presso la facoltà di scienze politiche di Bari.

Nessuna connotazione politica ma importante rilevanza sociale, per sensibilizzare i cittadini sul tema e per far sì che una simile tragedia, come recita una circolare del Ministero, «non rimanga sulle pagine dei giornali, ma venga piuttosto compresa a vantaggio di una società sempre più lucida e inclusiva».
  • sportello avvocato di strada andria
Altri contenuti a tema
Ad Andria una marcia silenziosa a sostegno dei migranti Ad Andria una marcia silenziosa a sostegno dei migranti Tucci (AI) : «Necessario tutelare il diritto di tutti i popoli ai corridoi umanitari»
Ad Andria la marcia delle donne e degli uomini scalzi Ad Andria la marcia delle donne e degli uomini scalzi Venerdì alle 19 in Piazza Catuma con Amnesty International e Avvocato di Strada
Oltre 700 barchette in Piazza per non dimenticare i migranti Oltre 700 barchette in Piazza per non dimenticare i migranti Porro: «Ricordare che siamo esseri umani e la vita va difesa»
Cisterna d'acqua e coperte per la tendopoli di Via Monte Faraone Cisterna d'acqua e coperte per la tendopoli di Via Monte Faraone Consegna da parte dei volontari di Misericordia ed Avvocato di Strada
​Tendopoli di Via Monte Faraone: coperte, scarpe ed acqua per i cento residenti ​Tendopoli di Via Monte Faraone: coperte, scarpe ed acqua per i cento residenti Impegno dello Sportello di Avvocato di Strada e della Misericordia per migliorarne le condizioni di vita
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.