Forum Città dei Giovani
Forum Città dei Giovani
Enti locali

In attesa del Castel dei Mondi, ecco il pre-festival

A cura del Forum Città di Giovani di Andria. 4 giorni di cinema, musica, danza e teatro dal 20 agosto

Un po' per arricchire ulteriormente l'offerta culturale e di intrattenimento dell'estate andriese, un po' per ingannare l'attesa, ma soprattutto per promuovere gli artisti della città di Andria, il Forum Città di Giovani in collaborazione con i giovani del Censimento Degli Artisti Andriesi ha organizzato il pre-festival.

Si tratta di una "quattro giorni" di eventi di arte a tutto tondo in programma dal 20 al 23 agosto, tutti i giorni dalle ore 21, all'Officina San Domenico. L'ingresso è libero e l'evento è patrocinato dal Comune di Andria. Il pre-festival accompagnerà il pubblico in attesa dell'apertura della XVII edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi, infatti terminerà il giorno prima.

Il programma di questi quattro giorni di pre-festival prevede:
- martedì 20 agosto CINEMA-MUSICA: Proiezione scene di film cult musicati dal vivo e dj set a cura del Censimento Artisti Andriesi; mostra storica di locandine film;
- mercoledì 21 agosto TEATRO-MUSICA-VIDEO: Sperimentazioni urbane di arti performative sul tema luce/faro/ombra organizzate dalla Coop. UpArte e dal Censimento degli Artisti Andriesi;
- giovedì 22 agosto DANZA-MUSICA-VIDEO:Coreografie di danza contemporanea urbana di Roberta Ferrara (Equilibrio Dinamico) con live electronic music a cura del Censimento Artisti Andriesi;
- venerdì 23 agosto ARTE-MUSICA-VIDEO: Street Live Painting e Mixing video live organizzato dal Censimento Artisti Andriesi.

L'obiettivo è mescolare vari filoni artistici per dar vita a interessanti sperimentazioni culturali. Il Forum Città dei Giovani porta aventi l'idea della cultura come motore per lo sviluppo e la coesione sociale e vuole sposare la filosofia del Festival Internazionale Castel dei Mondi, basata sulla qualità, l'innovazione e la contemporaneità delle diverse forme artistiche.
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.