Fashion week Milano
Fashion week Milano
Attualità

Il tema dell’integrazione in primo piano nella Mad Mood Fashion week Milano

In passerella anche il modello andriese non udente Armando Conte

Lo scorso martedì, 18 febbraio si è tenuto come ogni anno uno degli appuntamenti più glamour nel settore moda: la 7° edizione della Mad Mood Fashion week Milano creata e diretta da Marianna Miceli e che ha inaugurato la settimana del prêt-à-porter nel capoluogo lombardo. Per la prima volta nella storia della manifestazione modelli normodotati e disabili hanno sfilato assieme, per trasmettere al pubblico un messaggio ben chiaro: abbattere barriere culturali, ancora annidati nella nostra società, attraverso l'integrazione.

Tra modelle e modelli hanno partecipato, ottenendo poi un grandissimo successo, Michela Fabbri, ragazza che a causa di un incidente stradale vive su una sedia a rotelle, Anna Fusco, ragazza nata senza mano ed avambraccio sinistro per via di un farmaco preso in gravidanza ed Armando Conte, il modello andriese non udente con impianto cocleare.

Tale idea, suggerita dagli agenti regionali Massimo Meschino ed Antonella Russo che da anni lottano per l'integrazione delle persone con disabilità, è stata accolta con entusiasmo, dalla responsabile del Mad Mood, Marianna Miceli.

Le scure dell'infezione coronavirus non hanno risparmiato la settimana della moda, infatti si legge in un'intervista di Carlo Capasa, presidente della camera della moda, che circa l'80% dei buyer e degli operatori della moda cinese non hanno partecipato all'evento. Pertanto per evitare meno disagi possibili ai cinesi, le sfilate e tanti altri appuntamenti saranno trasmessi in streaming live.

Inoltre, i modelli proprio per manifestare sostegno nei confronti della popolazione cinese hanno lanciato un hastag#iononsonounvirus, comparsa sulle mascherine da loro stessi indossati durante la serata.

In programma si svolgeranno altre iniziative di integrazione, a cominciare dalle selezioni del concorso nazionale di bellezza e talento, dal titolo "Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo" ideato e curato da Massimo Meschino.

Per ricevere maggiori informazioni sulle attività integrative che si intendono portare avanti e sul concorso, è possibile rivolgersi ai seguenti numeri:

Massimo Meschino 328.8954226
Antonella Russo 348.4768314
IMG WAFB IMGFB IMG
Social Video1 minutoMad Mood Fashion week Milano
  • attore non udente Armando Conte
  • Mad Mood Fashion week Milano
  • Marianna Miceli
Altri contenuti a tema
L'amore trionfa ad Andria con il "Red Carpet" L'amore trionfa ad Andria con il "Red Carpet" Tanti i messaggi d’amore trasmessi, in una video-intervista, dai personaggi noti del piccolo schermo
Il 14 Febbraio ad Andria il primo “Red carpet dell’Amore”: protagonisti vip e modelli Il 14 Febbraio ad Andria il primo “Red carpet dell’Amore”: protagonisti vip e modelli Evento organizzato dal talent agent di Mediaset Ugo Autuori e in collaborazione con "Belviso Fotografi"
"International Deaf Fashion Week 2019": presente il modello non udente Armando Conte "International Deaf Fashion Week 2019": presente il modello non udente Armando Conte Il giovane andriese in qualità di giudice, ha consegnato un riconoscimento alla modella russa Anastasia Lomako
Il modello andriese non udente Armando Conte tra i giudici di “International Deaf Fashion Week” Il modello andriese non udente Armando Conte tra i giudici di “International Deaf Fashion Week” La manifestazione prevede la partecipazione di modelli non udenti provenienti da tutto il mondo
La mamma del modello non udente Armando Conte si sfoga in tv La mamma del modello non udente Armando Conte si sfoga in tv Disabilità e sordità al centro della trasmissione “Artinscena”, mercoledì 6 novembre alle ore 22.55 su Air Italia
“Perfect Bridal”: torna in passerella il modello andriese non udente Armando Conte “Perfect Bridal”: torna in passerella il modello andriese non udente Armando Conte In programma domenica 29 settembre alle ore 18.00 presso Villa Torre Quarto, a Cerignola
Associazione “Divine del Sud”: in passerella anche il modello non udente Armando Conte Associazione “Divine del Sud”: in passerella anche il modello non udente Armando Conte In occasione del 1° compleanno del sodalizio, presente anche l'associazione andriese “Fiori d’acciaio”
Moda e sordità al centro del Summer Bridal Style. Testimonial il modello e attore andriese Armando Conte Moda e sordità al centro del Summer Bridal Style. Testimonial il modello e attore andriese Armando Conte In programma domenica 26 maggio a partire dalle ore 19.00 presso No Tag Hotel di Trani
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.