Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Attualità

Il segretario del Pd Zingaretti apre con il neo ministro Boccia, la quarta edizione di DigithON

A Bisceglie la manifestazione digitale italiana, nei giorni del varo del nuovo governo giallo rosso

Apertura all'insegna della "buona stella", la quarta edizione di DigithON, la più grande maratona digitale italiana, che anche quest'anno si tiene in Puglia, alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e nel vicino Largo Castello. In concomitanza del varo del nuovo governo giallo rosso, farà giungere nella città del Dolmen numerose autorità, oltre ai 350 giovani imprenditori digitali provenienti da tutta Italia, che per 4 giorni sarà una vetrina di eventi, incontri e dibattiti con esperti e ospiti prestigiosi del mondo delle istituzioni, cultura, imprese e informazione, che si confronteranno sui temi legati a digitale e innovazione.

Per l'occasione, sarà presente con l'ideatore della manifestazione, il neo ministro Francesco Boccia anche il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti.
Ad aprire la manifestazione, giovedì 5 settembre alle ore 19 a Largo Castello, il presidente di DigithON Letizia D'Amato e il giornalista di Sky Tg 24 Mattia Giuramento. E come dicevamo, a seguire i saluti del fondatore della manifestazione, l'on. Francesco Boccia e l'intervento della giornalista del TG1 e autrice e conduttrice di "Codice: la vita è digitale" (Rai1) Barbara Carfagna su "Capitalismo e criptovalute". Protagonista anche quest'anno la musica, uno dei primi settori ad essere investito dalla rivoluzione digitale, con Andrea Rosi Presidente e CEO di Sony Music Entertainment Italy, intervistato dal critico de Il Giornale Paolo Giordano. Mentre "Tecnologia, comunicazione e innovazione: le sfide digitali globali" è il tema del faccia a faccia dell'AD di TIM Luigi Gubitosi con Myrta Merlino, giornalista e conduttrice "l'Aria che tira" su La7.

Alle 20:45 Alessandro De Angelis, vicedirettore dell'Huffington Post, intervista il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti sul tema della politica al tempo del digitale.
  • Pd
  • Francesco Boccia
  • DigithON
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Il segretario cittadino Giovanni Addario commenta il finanziamento per Corso Cavour
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.