rivera
rivera
Territorio

Il "Rivera Stravecchio" premiato al Vinitaly 2016

La cantina andriese è l'unica azienda pugliese a ricevere il riconoscimento

La cinquantesima edizione del Vinitaly si è aperta con una eccezionale degustazione di etichette per raccontare la storia dell'enologia italiana nell'ultimo mezzo secolo. Prestigiosissima la rosa dei dieci premiati e fra questi il vino della cantina Rivera il "Rivera Stravecchio", progenitore dell'attuale Il Falcone Castel del Monte Riserva Doc e unica etichetta del sud.

A ricevere il riconoscimento Marilla Urciuoli, mamma del Presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia Sebastiano De Corato: «Sono orgogliosa di essere pugliese e di poter condividere questo riconoscimento con la mia terra e i territori di Castel del Monte - commenta Marilla Urciuoli. Questa etichetta mi è particolarmente cara perchè rappresenta un simbolo della mia famiglia, da mio suocero a mio marito, e oggi ai miei figli, che lo hanno creato e sostenuto negli anni. Sono felice che la nostra etichetta possa rappresentare la storia dei vini di Puglia di qualità che è lunga, onorevole e piena di successi».

La Cantina Rivera è l'unica azienda del sud inserita tra i premiati, e rappresenta l'eccellenza pugliese e meridionale accanto a grandissimi nomi della storia del vino italiano: dalla Toscana, Banfi, Fattoria dei Barbi, Tenuta di Capezzana e Castello di Querceto; dalla Lombardia, Fratelli Berlucchi; dal Piemonte, Castello di Gabiano e La Scolca; dal Veneto, Masi; dal'Umbria, Lungarotti. La degustazione è stata condotta da Marco Gatti e Paolo Massobrio e ha visto la partecipazione di giornalisti di tutto il mondo.
  • Rivera
Altri contenuti a tema
Domani i funerali a Bari del 43enne Fabrizio De Corato Domani i funerali a Bari del 43enne Fabrizio De Corato La salma è giunta da Madrid. Celebrazione alle ore 9 presso la chiesa di San Ferdinando, in via Sparano
Scompare il 43enne Fabrizio De Corato, ultimogenito della Famiglia De Corato titolare delle Cantine Rivera Scompare il 43enne Fabrizio De Corato, ultimogenito della Famiglia De Corato titolare delle Cantine Rivera Il giovane consulente finanziario è deceduto per cause naturali a Madrid, dove lavorava per una società finanziaria
"Premio Città del Vino" per la famiglia de Corato delle cantine Rivera "Premio Città del Vino" per la famiglia de Corato delle cantine Rivera Ad Andria l'ambito riconoscimento, consegnato in Campidoglio in occasione dei festeggiamenti per il trentennale dell'associazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.