Angelo Jannone
Angelo Jannone
Eventi e cultura

Il libro di Angelo Jannone “Un’arma nel cuore” presentato a Taranto

Ad intervistarlo il direttore di AntennaSud Gianni Sebastio

Sarà presentato venerdì 19 agosto a Taranto, il romanzo autobiografico "Un'arma nel cuore" dell'ex Colonnello dei Carabinieri Angelo Jannone, per la Gambini editore, nel corso degli appuntamenti "La Puglia incontra uno dei suoi eroi contemporanei", organizzati nella città ionica dall'associazione "La Voce di Taranto", presieduta dall'avvocato Egidio Albanese.

L'evento, in programma con inizio alle ore 20,30 presso il ristorante Nautilus", vedrà la partecipazione di numerosi esponenti della società civile tarantina.
Ad intervistare l'ex ufficiale superiore dell'Arma dei Carabinieri il Direttore di AntennaSud Gianni Sebastio in collaborazione con Giulia Tripaldi dell'associazione "La Voce di Taranto.

Nel corso della serata interverranno il prof. Francesco Lenoci, dell'Università Cattolica di Milano, Francesco Ozza, Segretario regionale dell'Associazione "Cieli Puglia" e Gianluca Pellitta, Segretario dell'Associazione "La Voce di Taranto"

L'Autore, ex ufficiale superiore del Raggruppamento operativo Speciale dei Carabinieri ed oggi affermato manager e professionista, in oltre quattrocento pagine, attraverso i racconti di eventi che lo hanno visto protagonista, dalle indagini sulla mala romana della fine degli anni 80, alle indagini a Corleone su Cosa Nostra e sul patrimonio di Rina (con Giovanni Falcone), a quelle sulla 'ndrangheta, narcotraffico internazionale, da infiltrato nei panni del Boss Don Riccardo, offre uno spaccato inedito della nostra storia degli ultimi trent' anni.
Le vicende che lo vedono protagonista, senza retorica e senza enfasi, si intrecciano con la dolorosa vicenda giudiziaria del caso Telecom, da cui è stato assolto con formula piena, invitano il lettore ad una seria riflessione sulla Giustizia in Italia.
  • Carabinieri
  • Angelo Jannone
Altri contenuti a tema
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Impiegati 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani e del Comando Provinciale di Foggia
Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti La nuova dotazione è finanziata nell’ambito dell’Accordo quadro della Regione Puglia con le Forze dell’Ordine, Arpa e CNR
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
Concorso per il reclutamento di 4.918 allievi Carabinieri Concorso per il reclutamento di 4.918 allievi Carabinieri Gli aspiranti potranno presentare, entro il 7 luglio, la domanda online attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi
Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Sul posto stanno operando squadre dei Vigili del fuoco, i Carabinieri Forestali del Parco e operai dell'Arif
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.