
Convegni
Il libro “Alto Volume” di Francesco Giorgino all'incontro promosso dal Club Rotary "Andria Castelli Svevi"
Appuntamento per venerdì 1 Febbraio alle ore 18.00 presso sala "P. Attimonelli"
Andria - giovedì 31 gennaio 2019
21.55
Il giornalista andriese, Francesco Giorgino presenterà venerdì 1 Febbraio, a partire dalle ore 18.00, presso la sala "Pasquale Attimonelli", sita in c.so Cavour, 194, il suo ultimo libro "Alto volume. Politica, comunicazione e marketing", con la prefazione di Giovanni Orsina.
Marketing, politica e comunicazione sono i temi affrontati dal giornalista del Tg 1. Il libro parte proprio da una considerazione del marketing, che come è noto, è quella disciplina che studia le modalità attraverso le quali far incontrare domanda e offerta all'interno del mercato. La politica è scienza e arte della decisione, della scelta, della programmazione, è azione sulla base di un mandato ricevuto dalla collettività grazie all'esercizio del più importante dei diritti: il voto. L'evoluzione dei modelli di marketing e i cambiamenti ai quali la politica è stata "costretta" da processi esterni e di sistema (rivoluzione digitale, nuovo ecosistema comunicativo ed informativo, evoluzione dei linguaggi) ed interni (personalizzazione, mediatizzazione, crisi dei partiti di massa) hanno oggi reso la politica e i suoi protagonisti dei prodotti come tutti gli altri. La lotta è senza quartiere e l'obiettivo degli esponenti politici è uno su tutti: vendersi.
L'evento è organizzato dal Rotary Club "Andria Castelli Svevi" e dal Distretto 2120 del Rotary Club, in collaborazione con il Bookstore Mondadori di Andria. A portare i saluti del Rotary Club "Andria Castelli Svevi" sarà il suo Presidente, il cardiologo Michele Cannone.
Per l'occasione sarà conferito a Francesco Giorgino, il titolo di socio onorario del Club Rotary "Andria Castelli Svevi", non solo per le prestigiose cariche ricoperte da giovanissimo nel Rotaract ma soprattutto quale personaggio pubblico che tanto lustro ha apportato alla sua città natale.
Marketing, politica e comunicazione sono i temi affrontati dal giornalista del Tg 1. Il libro parte proprio da una considerazione del marketing, che come è noto, è quella disciplina che studia le modalità attraverso le quali far incontrare domanda e offerta all'interno del mercato. La politica è scienza e arte della decisione, della scelta, della programmazione, è azione sulla base di un mandato ricevuto dalla collettività grazie all'esercizio del più importante dei diritti: il voto. L'evoluzione dei modelli di marketing e i cambiamenti ai quali la politica è stata "costretta" da processi esterni e di sistema (rivoluzione digitale, nuovo ecosistema comunicativo ed informativo, evoluzione dei linguaggi) ed interni (personalizzazione, mediatizzazione, crisi dei partiti di massa) hanno oggi reso la politica e i suoi protagonisti dei prodotti come tutti gli altri. La lotta è senza quartiere e l'obiettivo degli esponenti politici è uno su tutti: vendersi.
L'evento è organizzato dal Rotary Club "Andria Castelli Svevi" e dal Distretto 2120 del Rotary Club, in collaborazione con il Bookstore Mondadori di Andria. A portare i saluti del Rotary Club "Andria Castelli Svevi" sarà il suo Presidente, il cardiologo Michele Cannone.
Per l'occasione sarà conferito a Francesco Giorgino, il titolo di socio onorario del Club Rotary "Andria Castelli Svevi", non solo per le prestigiose cariche ricoperte da giovanissimo nel Rotaract ma soprattutto quale personaggio pubblico che tanto lustro ha apportato alla sua città natale.