Asilo comunale
Asilo comunale "Gabelli"
Vita di città

Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni

Affidata la gestione ad una associazione temporanea di impresa

Il Nido d'infanzia "Gabelli", spesso definito una delle scuole più belle d'Italia e chiuso da anni, a breve riaprirà le sue porte per accogliere ben 𝟓𝟐 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐞 𝐞 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐚 𝟎 𝐚 𝟑 𝐚𝐧𝐧𝐢! ❤️
Con la Determina n. 2840 del 03.07.2025, infatti, la struttura è stata affidata in concessione al Raggruppamento Temporaneo di Imprese ALIANTE / KOINOS: parte così un percorso di cura, gioco, educazione e comunità che durerà almeno nove anni.

Questa è l'ennesima risposta concreta ai bisogni delle famiglie andriesi, un tassello in più per costruire una città che cresce insieme ai suoi bambini, fin dai primissimi anni di vita.
Il nuovo Nido "Gabelli", infatti, si inserisce in un progetto più ampio che l'Amministrazione comunale sta portando avanti con determinazione nell'ambito socio-educativo e che comprende:
- refezione scolastica
- assistenza specialistica
- buoni libro digitali
- Centro per le Famiglie
- centri estivi
- servizio A.D.E.
- dote educativa
- programma P.I.P.P.I.
- supporto ai servizi per minori, disabili e anziani.
Dopo anni, Andria torna a prendersi cura dei suoi bambini.

«Valorizzare l'infanzia e accompagnare le famiglie significa costruire basi solide per il futuro della nostra comunità – dichiara l'Assessore alla Persona, Dora Conversano – continueremo a lavorare per offrire servizi accessibili, innovativi e capaci di fare la differenza nella vita delle persone».
  • Comune di Andria
  • gabelli
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.