Una scena del film
Una scena del film "La Zùite"
Vita di città

Il film "La Zùite" sarà proiettato anche a Vilnius, in Lituania

L'opera cinematografica di Sabino Matera continua nel suo tour mondiale

E così, dopo aver registrato tutto esaurito nella sua città di origine e dopo il grande successo a Oboken, nel New Jersey per i pugliesi d'America, il 21, 22 e 23 ottobre 2016, il film "La Zùite" approda anche a Vilnius in Lituania.

Diventa protagonista all'interno di un grande evento europeo ALL FROM ITALY a Litexpo, centro per eventi che ospiterà le più grandi eccellenze italiane, ma soprattutto pugliesi e dove si celebrerà l'internazionalizzazione del Made in Italy dal turismo all'agroalimentare, moda, ambiente e arti. In effetti i sentimenti che permeano il film hanno respiro universale, tale da varcare i confini delle nazioni. Il lungometraggio ha valenza nobilmente culturale oltre che strettamente artistica.

Questo progetto, tutto Made in Puglia racconta un matrimonio nella Andria del 1960 dalla freccia scoccata da Cupido alla celebrazione vera propria in chiesa, esalta prodotti locali quali olio, vino, mozzarelle, mandorle, mestieri dell'epoca usanze e tradizioni. "La Zùite" è presentato dall'Associazione Culturale Moovie Studios di Andria.

Sono serviti due anni di lavoro per la realizzazione dell'opera cinematografica, nata da un'idea di Sabino Matera, che è anche coautore, sceneggiatore e direttore della produzione oltre che attore nei panni del "mezzeine", il mediatore, insomma colui che favorisce l'intesa tra le due famiglie dopo che Gina e Nicola (protagonisti) si sono innamorati. Il film è diretto da Umberto Sardella che recita pure nel ruolo di "Bà Rkkard", il padre della sposa.

Della squadra tecnica fa parte Luciano Albore, coautore, sceneggiatore e direttore della fotografia. Compagno di viaggio in questo evento a Vilnius è Sabino Caterino (Brio Lingerie) sponsor ufficiale del film La Zùite, che presenterà la propria eccellenza in Lituania.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.