centro zenith
centro zenith
Vita di città

Il centro Zenith in partenza per Zanzibar

Parte il countdown per i ragazzi "specialmente abili", che saranno all'estero dal 14 al 21 Agosto

Il centro di volontariato Zenith, diretto con amorevole cura dal prof. Antonello Fortunato, è impegnato da sempre nella realizzazione dei sogni dei ragazzi, una vera e propria "macchina" della felicità per donare sorrisi a chi ne ha più bisogno.

Anche quest'anno il centro salperà verso una nuova avventura, questa volta approderà nell'arcipelago africano di Zanzibar, soggiornandovi una settimana, dal 14 al 21 Agosto.

Il progetto si è concretizzato grazie alla raccolta fondi, ottenuti mediante spettacoli teatrali itineranti, dove i ragazzi "specialmente abili" hanno mostrato le loro capacità artistiche, portando in scena opere letterarie di grande rilevanza come la Divina Commedia o l'Odissea e riscuotendo sempre un grande successo.

Spiega Antonello Fortunato: "Come ogni anno, lo Zenith regala un sogno ai propri ragazzi specialmente abili. Quest'anno saremo nello Zanzibar dal 14 al 21 Agosto. La filosofia che muove il nostro quotidiano impegno è la profonda convinzione che tutti hanno diritto alla felicità, nonché a vivere intensamente la propria vita. In un contesto cittadino spesso complicato e contraddittorio, sarebbe auspicabile che notizie come queste, potessero avere spazio. Con la umiltà vogliamo affermare che con passione e determinazione molti sogni possano diventare progetti concreti."
WhatsApp Image at
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Proseguono gli appuntamenti in giro per l'Italia dei ragazzi del prof. Antonello Fortunato
Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» «Autismo, opportunità per imparare a crescere insieme, con le sue caratteristiche e peculiarità»
Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  "Ogni individuo merita di essere amato, rispettato e valorizzato per chi è"
Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Sarà utilizzato per il trasporto sociale per fini socio-sanitari e per promuovere l'inclusione
Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli L'uso del teatro risulta utile per perseguire obiettivi di integrazione o per agevolare il riconoscimento e lo sviluppo di nuove abilità dei partecipanti
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Le parole del responsabile del sodalizio, prof. Antonello Fortunato
Centro Zenith: «L'ergastolo è una pena di morte nascosta»      ​ Centro Zenith: «L'ergastolo è una pena di morte nascosta»     ​ Il punto di vista del prof. Antonello Fortunato, responsabile del sodalizio cittadino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.