I Sindacati di Polizia rendono omaggio ai Caduti da covid 19
I Sindacati di Polizia rendono omaggio ai Caduti da covid 19
Attualità

I Sindacati di Polizia rendono omaggio ai Caduti da covid 19

Santa Messa questa mattina a Bari, presso il Centro Polifunzionale per la Polizia di Stato

Si è tenuta questa mattina, all'interno del Centro Polifunzionale per la Polizia di Stato, organizzato dalle Segreterie Provinciali di Bari del SIULP, del SAP, del SIAP, della Federazione COISP/MOSAP, della SILP per la CGIL e della FSP, alle ore 11,00, la celebrazione di una Santa Messa officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Mimmo Memoli presso la Cappella all'interno dello stesso Centro.

La commemorazione è stata voluta per contrassegnare lo storico momento che ancora oggi si sta vivendo per le note vicende riguardanti la pandemica situazione del Covid-19, e che ha marcato profondamente tutta la popolazione della Polizia di Stato.

Dall'inizio del lockdown per coronavirus, ai giorni nostri, ci sono stati tre deceduti nella famiglia della Polizia di Stato: l'Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, voce storica della Sala operativa della "Questura di Caserta", Maria Sparagana, di 52 anni che lascia il marito e un figlio, deceduta il 18 marzo 2020; il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Giorgio Guastamacchia, di 52 anni, in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, componente della scorta del Primo Ministro Giuseppe Conte, che lascia la moglie e due figli, deceduto il 4 aprile 2020; l'Agente Scelto della Polizia di Stato Pasquale Apicella, morto nel tentativo di bloccare gli autori di un tentato furto in banca a Napoli, di 37 anni che lascia la moglie e due figli, uno dei quali di pochi mesi che non conoscere mai suo padre, deceduto il 27 aprile 2020, (i primi due per Covid, l'Apicella per fatti criminosi di servizio).
Poco prima dell'inizio della cerimonia commemorativa i Segretari delle Organizzazioni Sindacali hanno depositato una corona di alloro al Cippo che ricorda i caduti della Polizia di Stato posto all'interno dello stesso Centro.

Alla celebrazione eucaristica, hanno partecipato, oltre ai segretari sindacali e alle loro delegazioni, il Questore della Provincia di Bari dott. Bisogno, il Vicario del Questore dott. Pepe, il Dirigente il Compartimento Polizia Stradale di Bari dott. Speranza, il Dirigente del IX Reparto Mobile di Bari dott. Portoghese e il Dirigente il Compartimento Polizia Postale di Bari dott.ssa Tammaccaro.

Tutti i partecipanti sono stati accolti all'interno della cappella che, con il protocollo in vigore, ha limitato il numero dei partecipanti a massimo 60 unità. Gli stessi prima di accedere, e nel dare il buon esempio, hanno sanificato le mani con soluzione igienizzante.
I Sindacati di Polizia rendono omaggio ai Caduti da covid 19I Sindacati di Polizia rendono omaggio ai Caduti da covid 19I Sindacati di Polizia rendono omaggio ai Caduti da covid 19I Sindacati di Polizia rendono omaggio ai Caduti da covid 19I Sindacati di Polizia rendono omaggio ai Caduti da covid 19I Sindacati di Polizia rendono omaggio ai Caduti da covid 19I Sindacati di Polizia rendono omaggio ai Caduti da covid 19
  • polizia
  • polizia stradale
  • polizia ferroviaria
  • Ugl Polizia di Stato
  • SAP - Sindacato Autonomo Polizia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Andria, incidente sulla tangenziale: scontro tra due furgoni, due feriti non gravi Andria, incidente sulla tangenziale: scontro tra due furgoni, due feriti non gravi Sul posto Carabinieri e la Polizia Municipale
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat Francesco Pulli, Sap: "Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia"
Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Il grave sinistro è avvenuto la notte scorsa. Sul posto Polizia Stradale ed i sanitari del 118
40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria 40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria Contestati anche estorsione, omissione di soccorso e violazioni della detenzione domiciliare
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
"No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia "No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia Anche da Andria partecipazione alla manifestazione di stamane a Roma
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.