Regione Puglia
Regione Puglia
Politica

I consiglieri regionali della Puglia, meritano ....un premio!

L'ironico riconoscimento viene dall'associazione nazionale “Schierarsi” - Piazza di Andria

Un premio vero e proprio da assegnare ai consiglieri regionali della Puglia. Lo chiede l'associazione nazionale "Schierarsi" - Piazza di Andria.

WGrazie a loro noi cittadini attendiamo "solo" uno, talvolta due anni per ottenere una visita specialistica.
Grazie a loro abbiamo già quasi la metà dei posti letto negli ospedali che dovremmo avere per Legge, comunque c'è sempre un corridoio dove ricoverarci.
Grazie a loro non si realizzano i nuovi ospedali, se non dopo decenni, ma è una fortuna, poiché essendo sempre in costruzione potranno sempre essere adeguati alle nuove leggi che escono in continuazione.
E poi non è che possiamo pretendere che riescano sempre a fare tutto!
Quindi, dopo tutte queste ed altre cose che hanno fatto e che fanno per noi, osiamo ricambiarli con uno stipendio che complessivamente si aggira appena intorno ai 10mila euro al mese?
Dovremmo vergognarci.
Ecco, quindi, un piccolo "pensierino di riconoscenza" da parte nostra, appena 35 mila euro alla fine del mandato dei cinque anni, o meglio 35mila euro per ogni mandato, se più di uno.
Una miseria, rispetto a tutto quello che hanno fatto e che fanno per noi cittadini.
Siamo tutti felici di poterli ricambiare! Non vediamo l'ora! Speriamo che non si offendano per l'esiguità della somma!
Ma potevano premiare solo i consiglieri attualmente eletti in Regione Puglia?
Giustamente, i consiglieri regionali attuali ci hanno fatto notare che anche quelli eletti negli ultimi 10 anni meritano lo stesso trattamento.
Ah, come abbiamo potuto essere così smemorati? Ma ci mancherebbe, stesso premio anche a loro!
E gli assessori regionali degli ultimi 10 anni, quelli non eletti? Ma certo, anche a loro, scusateci, siamo proprio degli ingrati!
Gli unici per cui non si può fare assolutamente nulla restano i consiglieri comunali di Andria, che continueranno a prendere neanche 100 euro al mese.
Ora, cari consiglieri regionali pugliesi, non perdete tempo con cosucce tipo il nuovo ospedale provinciale della BAT, poi si pensa, concentratevi invece ad approvare subito la legge regionale per poter ricevere questi pochi ma meritati soldi!
Avvisateci il giorno che approverete questa legge, poiché vorremmo venire a Bari ad applaudirvi, e ringraziarvi con gli occhi gonfi di lacrime, a voi consiglieri regionali ed al Presidente", conclude l'ironico riconoscimento dell'associazione nazionale "Schierarsi" - Piazza di Andria.
  • regione puglia
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Disagi Ferrotamviaria: il Comitato viaggiatori chiede l'intervento del neo assessore Debora Ciliento Disagi Ferrotamviaria: il Comitato viaggiatori chiede l'intervento del neo assessore Debora Ciliento Non soddisfacenti le motivazioni addotte dal direttore di Ferrotramviaria Nitti
Festa della mamma: in regalo i fiori, dalle gerbere alle rose, dai girasoli alle calle fino ai limonium e al lisantius Festa della mamma: in regalo i fiori, dalle gerbere alle rose, dai girasoli alle calle fino ai limonium e al lisantius Coldiretti Puglia, I florovivaisti stanno resistendo all’aumento dei costi (+30%) con la diminuzione della produzione (-15%)
Festa della mamma: più educazione alimentare a scuola per consumo consapevole di figli e genitori a tavola Festa della mamma: più educazione alimentare a scuola per consumo consapevole di figli e genitori a tavola E’ la proposta lanciata da Coldiretti anche in Puglia
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Asl Bt diventa digitale, attivo h24 L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Asl Bt diventa digitale, attivo h24 E' ora un centro unico di contatto informatizzato che consente al cittadino di comunicare con la Asl attraverso diversi canali
Al via a maggio alla transumanza in Puglia Al via a maggio alla transumanza in Puglia E' stata dichiarata patrimonio dell'Umanità
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Giunta regionale Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Giunta regionale Con 19 voti favorevoli, 30 contrari e due assenti, è stata respinta la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra
Anno scolastico 2024/25: si torna in classe in Puglia dal 16 settembre Anno scolastico 2024/25: si torna in classe in Puglia dal 16 settembre La decisione della giunta regionale
Rotatoria di Montegrosso: le prese di posizione dei consiglieri regionali Caracciolo e Di Bari Rotatoria di Montegrosso: le prese di posizione dei consiglieri regionali Caracciolo e Di Bari Il ruolo di regione, provincia e comune in questa intricata vicenda
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.