I mercati comunali del centro storico di Andria. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
I mercati comunali del centro storico di Andria. Foto Riccardo Di Pietro
Commento

Grumo (Lega): "Quale la strategia per il nostro Centro Storico?"

Plauso all'ambientalista Montepulciano per la sensibilità e attenzione, riguardo al Mercato sant’Agostino.

«Leggo una nota dello storico ambientalista andriese Nicola Montepulciano -sottolinea in una nota Gianluca Grumo, consigliere comunale e provinciale della Lega- , che ancora una volta mostra grande sensibilità e attenzione, riguardo al Mercato sant'Agostino.
Mi permetto sommessamente di far notare che per quell'immobile è stato redatto un progetto di rifunzionalizzazione poi inserito nel più ampio progetto di rigenerazione del Centro Storico, attualmente completamente finanziato.
Intervengo per ringraziare Montepulciano e per rimarcare l'urgenza e la necessità di rendere concretamente realizzati i progetti finanziati comprese le manifestazioni di interesse presentate dai potenziali utilizzatori.
E' una questione che mi sta particolarmente a cuore come ho mostrato con l'interrogazione relativa al destino degli operatori commerciali del Mercato Coperto di piazza Duomo /via d'Excelsis che si sta inesorabilmente svuotando. Anche alcune storiche attività, ivi presenti e tanto care a noi andriesi, sono andate a via.
Quale la strategia per il nostro Centro Storico? Niente esercizi commerciali di vicinato di tipo tradizionale, invece di attrarre ed incentivare l'insediamento delle attività commerciali le espelliamo? Cosa ne faremo?
Mi pare che, nonostante le lunghe dissertazioni sul tema, ancora non ci sono risposte chiare», conclude Gianluca Grumo, consigliere comunale e provinciale della Lega.
  • Comune di Andria
  • gianluca grumo
  • mercato comunale
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.