I mercati comunali del centro storico di Andria. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
I mercati comunali del centro storico di Andria. Foto Riccardo Di Pietro
Commento

Grumo (Lega): "Quale la strategia per il nostro Centro Storico?"

Plauso all'ambientalista Montepulciano per la sensibilità e attenzione, riguardo al Mercato sant’Agostino.

«Leggo una nota dello storico ambientalista andriese Nicola Montepulciano -sottolinea in una nota Gianluca Grumo, consigliere comunale e provinciale della Lega- , che ancora una volta mostra grande sensibilità e attenzione, riguardo al Mercato sant'Agostino.
Mi permetto sommessamente di far notare che per quell'immobile è stato redatto un progetto di rifunzionalizzazione poi inserito nel più ampio progetto di rigenerazione del Centro Storico, attualmente completamente finanziato.
Intervengo per ringraziare Montepulciano e per rimarcare l'urgenza e la necessità di rendere concretamente realizzati i progetti finanziati comprese le manifestazioni di interesse presentate dai potenziali utilizzatori.
E' una questione che mi sta particolarmente a cuore come ho mostrato con l'interrogazione relativa al destino degli operatori commerciali del Mercato Coperto di piazza Duomo /via d'Excelsis che si sta inesorabilmente svuotando. Anche alcune storiche attività, ivi presenti e tanto care a noi andriesi, sono andate a via.
Quale la strategia per il nostro Centro Storico? Niente esercizi commerciali di vicinato di tipo tradizionale, invece di attrarre ed incentivare l'insediamento delle attività commerciali le espelliamo? Cosa ne faremo?
Mi pare che, nonostante le lunghe dissertazioni sul tema, ancora non ci sono risposte chiare», conclude Gianluca Grumo, consigliere comunale e provinciale della Lega.
  • Comune di Andria
  • gianluca grumo
  • mercato comunale
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Tre giorni di eventi, per grandi e piccini
Fatti esplodere i bidoncini della raccolta differenziata a piazza Santa Maria Vetere Fatti esplodere i bidoncini della raccolta differenziata a piazza Santa Maria Vetere La denuncia dell'associazione delle associazioni Io ci Sono! e di 3Place
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.