I mercati comunali del centro storico di Andria. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
I mercati comunali del centro storico di Andria. Foto Riccardo Di Pietro
Commento

Grumo (Lega): "Quale la strategia per il nostro Centro Storico?"

Plauso all'ambientalista Montepulciano per la sensibilità e attenzione, riguardo al Mercato sant’Agostino.

«Leggo una nota dello storico ambientalista andriese Nicola Montepulciano -sottolinea in una nota Gianluca Grumo, consigliere comunale e provinciale della Lega- , che ancora una volta mostra grande sensibilità e attenzione, riguardo al Mercato sant'Agostino.
Mi permetto sommessamente di far notare che per quell'immobile è stato redatto un progetto di rifunzionalizzazione poi inserito nel più ampio progetto di rigenerazione del Centro Storico, attualmente completamente finanziato.
Intervengo per ringraziare Montepulciano e per rimarcare l'urgenza e la necessità di rendere concretamente realizzati i progetti finanziati comprese le manifestazioni di interesse presentate dai potenziali utilizzatori.
E' una questione che mi sta particolarmente a cuore come ho mostrato con l'interrogazione relativa al destino degli operatori commerciali del Mercato Coperto di piazza Duomo /via d'Excelsis che si sta inesorabilmente svuotando. Anche alcune storiche attività, ivi presenti e tanto care a noi andriesi, sono andate a via.
Quale la strategia per il nostro Centro Storico? Niente esercizi commerciali di vicinato di tipo tradizionale, invece di attrarre ed incentivare l'insediamento delle attività commerciali le espelliamo? Cosa ne faremo?
Mi pare che, nonostante le lunghe dissertazioni sul tema, ancora non ci sono risposte chiare», conclude Gianluca Grumo, consigliere comunale e provinciale della Lega.
  • Comune di Andria
  • gianluca grumo
  • mercato comunale
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.