Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Grottaglie - Fidelis Andria: due DASPO per i tifosi andriesi

Provvedimento del Questore di Taranto notificato ieri dalla Polizia di Andria

E' stato notificato ieri pomeriggio da agenti del Commissariato di Andria il provvedimento di D.A.S.P.O., emesso dal Questore di Taranto, nei confronti di due tifosi andriesi dopo i fatti avvenuti nel post trasferta della Fidelis Andria a Grottaglie. Il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive avrà la durata di cinque anni.

Nel pomeriggio del 15 marzo, in particolare, proprio in occasione dell'incontro di calcio tenutosi a Grottaglie, durante il ritorno a casa, alcuni supporter dell'Andria hanno trovato sulla loro strada una famiglia tarantina che aveva esposto sul cruscotto della propria autovettura una sciarpa della squadra del Taranto. Per impossessarsene, alcuni giovani hanno bloccato l'auto della presunta tifoseria avversaria e si sono appropriati con la forza della sciarpa. Nel frangente l'autovettura delle vittime è stata interessata anche da una sassaiola che ha provocato svariati danni mandando in frantumi il lunotto posteriore del veicolo. All'arrivo ad Andria durante una perquisizione ad alcuni tifosi effettuata dagli Agenti del Commissariato, è stata rinvenuta la sciarpa sottratta alla famiglia tarantina.

Durante la stessa attività investigativa fu arrestato un 37enne, uno dei due supporter raggiunto dal provvedimento restrittivo, poiché trovato in possesso di strumenti atti ad offendere, ovvero una mazza da baseball.
  • polizia
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.