Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Grottaglie - Fidelis Andria: due DASPO per i tifosi andriesi

Provvedimento del Questore di Taranto notificato ieri dalla Polizia di Andria

E' stato notificato ieri pomeriggio da agenti del Commissariato di Andria il provvedimento di D.A.S.P.O., emesso dal Questore di Taranto, nei confronti di due tifosi andriesi dopo i fatti avvenuti nel post trasferta della Fidelis Andria a Grottaglie. Il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive avrà la durata di cinque anni.

Nel pomeriggio del 15 marzo, in particolare, proprio in occasione dell'incontro di calcio tenutosi a Grottaglie, durante il ritorno a casa, alcuni supporter dell'Andria hanno trovato sulla loro strada una famiglia tarantina che aveva esposto sul cruscotto della propria autovettura una sciarpa della squadra del Taranto. Per impossessarsene, alcuni giovani hanno bloccato l'auto della presunta tifoseria avversaria e si sono appropriati con la forza della sciarpa. Nel frangente l'autovettura delle vittime è stata interessata anche da una sassaiola che ha provocato svariati danni mandando in frantumi il lunotto posteriore del veicolo. All'arrivo ad Andria durante una perquisizione ad alcuni tifosi effettuata dagli Agenti del Commissariato, è stata rinvenuta la sciarpa sottratta alla famiglia tarantina.

Durante la stessa attività investigativa fu arrestato un 37enne, uno dei due supporter raggiunto dal provvedimento restrittivo, poiché trovato in possesso di strumenti atti ad offendere, ovvero una mazza da baseball.
  • polizia
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.