Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Grottaglie - Fidelis Andria: due DASPO per i tifosi andriesi

Provvedimento del Questore di Taranto notificato ieri dalla Polizia di Andria

E' stato notificato ieri pomeriggio da agenti del Commissariato di Andria il provvedimento di D.A.S.P.O., emesso dal Questore di Taranto, nei confronti di due tifosi andriesi dopo i fatti avvenuti nel post trasferta della Fidelis Andria a Grottaglie. Il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive avrà la durata di cinque anni.

Nel pomeriggio del 15 marzo, in particolare, proprio in occasione dell'incontro di calcio tenutosi a Grottaglie, durante il ritorno a casa, alcuni supporter dell'Andria hanno trovato sulla loro strada una famiglia tarantina che aveva esposto sul cruscotto della propria autovettura una sciarpa della squadra del Taranto. Per impossessarsene, alcuni giovani hanno bloccato l'auto della presunta tifoseria avversaria e si sono appropriati con la forza della sciarpa. Nel frangente l'autovettura delle vittime è stata interessata anche da una sassaiola che ha provocato svariati danni mandando in frantumi il lunotto posteriore del veicolo. All'arrivo ad Andria durante una perquisizione ad alcuni tifosi effettuata dagli Agenti del Commissariato, è stata rinvenuta la sciarpa sottratta alla famiglia tarantina.

Durante la stessa attività investigativa fu arrestato un 37enne, uno dei due supporter raggiunto dal provvedimento restrittivo, poiché trovato in possesso di strumenti atti ad offendere, ovvero una mazza da baseball.
  • polizia
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Ministero dell'Interno: nuovi Questori e promozioni che passano da Andria e dalla Bat Ministero dell'Interno: nuovi Questori e promozioni che passano da Andria e dalla Bat I provvedimenti per i Dirigenti superiori Massimo Vincenzo Modeo, Aurelio Montaruli e Leonida Marseglia
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.