il trentennale di
il trentennale di "Antichi Sapori"
Attualità

Grande partecipazione di pubblico per festeggiare il trentennale di "Antichi Sapori"

Tante le testimonianze di affetto ed amicizia nella serata celebrativa svoltasi ad Andria

In occasione della presentazione ufficiale ad Andria della pubblicazione "C'è un fuori e c'è un dentro", il libro-evento (Secop Editore) celebrativo del consolidato successo del "cuoco contadino" e della sua rinomata location, è stato tributato, a giusta ragione, il riconoscimento a Pietro Zito, di essersi affermato quale eccellenza gastronomica del nostro Paese.
Amici, parenti, conoscenti e semplici clienti sono accorsi ad ascoltare gli aneddoti, i racconti e la storia di un uomo, Pietro Zito, che ha cambiato le sorti di un piccolo borgo, Montegrosso, con la determinazione, la caparbietà, e la forza del suo sogno etico di una cucina piena di identità territoriale, autenticità, stagionalità, rispetto e gentilezza.

Tanti i messaggi di ammirazione come quello, in apertura, della sindaca di Andria Giovanna Bruno che pur non essendo presente, non ha fatto mancare i suoi auguri in un videomessaggio per i "…..trent'anni di una attività che ha portato in alto il nome della nostra città e del nostro territorio, e per la quale c'è un debito di riconoscenza nei confronti di Pietro, del suo staff e della sua famiglia".
E altrettanto belle, a tratti commoventi, a tratti simpatiche, le testimonianze dei "testimoni" intervenuti, tutti legati da profonda amicizia e stima nei confronti di Pietro: Onofrio Spagnoletti Zeuli, Peppino Ruotolo, Antonio Giorgino, Vincenzo Caldarone, Nino Marmo, Peppe Zullo, Riccardo Zingaro, Pina Marmo, Franco Ricatti, Antonella Millarte, Nicola Curci, Demetrio Rigante, Nicola De Corato.

Attimi di commozione anche quando Pietro ha confessato che"…… Antichi Sapori è la mia CASA…….e le persone con cui lavoro ogni giorno sono la mia FAMIGLIA allargata….. e quando sono fuori non vedo l'ora di rientrare al mio locale, senza il quale non potrei vivere ".
La singolare narrazione della pubblicazione è stata affidata a Raffaella Leone, mentre la suggestiva sequenza fotografica è di Giuseppe Tricarico. Coordinatore dell'incontro il giornalista Franco Di Chio, vice presidente del Corecom Puglia.
festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"
  • montegrosso
  • Pietro Zito
  • agroalimentare
  • alimentazione
  • Antichi Sapori
Altri contenuti a tema
Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” "Il Food Policy Hub, assieme a "Spazio Terre", si fa promotore di incontri, laboratori e attività di sensibilizzazione"
A bordo della Vespucci, Zito ambasciatore della cucina italiana nel mondo A bordo della Vespucci, Zito ambasciatore della cucina italiana nel mondo Accade nelle iniziative legate alla presenza della nave scuola nel porto di Brindisi
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
No alla TARI agli agriturismi come se fossero ristoranti e alberghi No alla TARI agli agriturismi come se fossero ristoranti e alberghi Orientamento che è stato bocciato dal Consiglio di Stato con una sentenza che non lascia dubbi
Pietro Zito “Ambasciatore della cucina autentica” Pietro Zito “Ambasciatore della cucina autentica” Premiato a Canosa di Puglia, nel corso di “Ri-CostruiAmo il territorio”
Negli spazi del Food Policy Hub laboratorio a cura di Spazio terre Negli spazi del Food Policy Hub laboratorio a cura di Spazio terre 20 ragazzi italiani e altrettanti francesi avranno la possibilità di conoscere il piatto tipico pugliese: le orecchiette
Colazione sempre più cara: sale il prezzo di caffè, burro e latte scremato Colazione sempre più cara: sale il prezzo di caffè, burro e latte scremato E' quanto afferma Coldiretti Puglia, in occasione della giornata nazionale del caffè espresso italiano
Primizie al mercato: con il caldo record arrivano fave e piselli Primizie al mercato: con il caldo record arrivano fave e piselli Per gli effetti concreti dei cambiamenti climatici, si modificano le abitudini alimentari dei consumatori
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.