Podio M
Podio M
Sport

Grande partecipazione ad Andria per l'Ecotrail Castel del Monte

Sono stati 263 i partecipanti della manifestazione organizzata dal Gruppo Maratoneti Andriesi

Sono stati 263 i partecipanti all'ottava edizione della manifestazione sportiva "Sotto l'Occhio di Federico-Ecotrail Castel del Monte", la gara di Andria, facente parte del calendario nazionale Fidal, che ormai è un riferimento assoluto per tutto il mondo dell'offroad non solo pugliese. Ancora una volta il Gruppo Maratoneti Andriesi ha colto nel segno, confezionando un evento di primissimo livello che ha accontentato tutti i palati, attraverso i suoi bellissimi 15,8 km per 392 metri di dislivello.

La vittoria è andata a Vito Locaputo (Avis in Corsa Conversano) che in 1h08'33" ha fatto il vuoto alle sue spalle, staccando Riccardo Tucci (Amici Strada del Tesoro) di 3'17" e Raffaele Tamburriello (Bramea Vultur Runners) di 5'34". Fuori dal podio Nicola Caiati (Amici di Marco) a 6'02" e Vittorio Braico (Pol. D. Pietri Gravina) a 7'02".
Si conferma fra le donne Silvana Iania, che coglie sui sentieri di Andria la sua quarta affermazione consecutiva, chiudendo in 1h21'07" con 7'06" su Luisa Dragonetti (Trani Marathon) e 7'42" su Amalia Rosucci (Bramea Vultur Runners).

Per gli organizzatori pugliesi è stato un successo importante, sostenuto dal Comune di Andria come anche dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia che ospitava il percorso di gara. La prova era valida quale terza tappa del circuito Trail degli Ulivi. Per il sodalizio andriese ora tutte le energie sono puntate sulla 6 Ore, che Andria ospiterà il prossimo 3 maggio.
Arrivo LocaputoVincitrice in garaVincitore in garaPodio MPodio F
  • Castel del Monte
  • associazione maratoneti andriesi
  • Ecotrail
Altri contenuti a tema
Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Il 24 settembre dello scorso anno la Città di Andria gli ha conferito la cittadinanza onoraria
Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Tutte le iniziative in programma domenica 12 ottobre in musei, castelli e parchi archeologici
Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Gli incontri della delegazione per l’Anno Europeo dei Normanni 2027:
Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL La location d’eccezione sarà Castel del Monte
"Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio "Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio Appuntamento sabato 27 e domenica 28, anche a Castel del Monte
Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Chiede maggior sicurezza e rivolge l'appello a "Prefetto, alla Questura ed alla nostra Sindaca"
Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte La visita è stata un’occasione per celebrare l’unità storica e culturale che lega le città al Puer Apuliae
Il teatro dei Borgia arriva a Castel del Monte Il teatro dei Borgia arriva a Castel del Monte Dal 27 agosto al 13 settembre “Fuori dai Mondi!” e “Caro Domani Summer Camp”
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.