Gli studenti del Liceo Classico
Gli studenti del Liceo Classico "Carlo Troya" Andria - Progetto Erasmsu
Vita di città

Gli studenti del progetto Erasmus fanno visita alla stradina più stretta di Andria

Guidati dagli studenti del Liceo Carlo Troya, hanno potuto ammirare uno dei posti più caratteristici della città Fidelis

Anche gli studenti del progetto Erasmus +"Ados créatifs, actifs et responsables pour une citoyenneté européenne", hanno fatto tappa al 1° vicolo San Bartolomeo, meglio conosciuto come la strada più stretta.

Il progetto Erasmus, concluso lo scorso 4 marzo, interamente incentrato sul tema contemporaneo della custodia del patrimonio naturale, ha coinvolto Bulgaria, Romania e Portogallo. Numerose le visite nei luoghi simbolo del nostro territorio, tra cui il Parco dell'Alta Murgia, Castel del Monte, Matera, Gravina, Trani

E non solo. I ragazzi Erasmus, guidati dagli studenti del Liceo "Carlo Troya" di Andria, hanno potuto apprezzare e ammirare uno dei posti più caratteristici della città di Andria che negli ultimi anni ha visto una determinante rivalutazione, tanto da far registrate presenze record: la stradina più stretta.

Tutto questo è stato possibile grazie all'opera volontaria del residente Antonio Vilella. La stradina più stretta, attrae ogni giorno numerosi visitatori, negli ultimi giorni anche tante scolaresche. La stradina è diventata non solo meta di "turisti" ma è anche luogo deputato per eccellenza a fare esempi pratici di cittadinanza attiva: la valorizzazione di uno scorcio storico, oggi tanto apprezzato.

Oltre a ricevere la visita dei ragazzi Erasmus, anche una folta scolaresca «Ragazzi tutto quello che c'è e se questa stradina la vedete così dobbiamo dire grazie a un signore, ad Antonio Vilella. Ed è un signor che come ben sapete in ogni occasione cerca di allestire in maniera diversa la nostra stradina. Immaginate ragazzi, noi siamo andriesi ok, ci passiamo ci siamo già passati altre volte. Però chi viene da lontano, prima quando passavamo con i turisti trovavamo di tutto e di più, invece grazie a questo signore è stata in qualche modo bonificata. Dopo Natale, San Valentino adesso aspettiamo nuovi allestimenti a sorpresa» dichiara un insegnante ai suoi alunni.

«Ti ringrazio per i bei complimenti. Hai detto una cosa molto bella "la strada è di tutti" questa lo fatta esclusivamente per Andria, per voi per i ragazzi che la sera molti di voi vengono, si siedono in maniera educata alcuni anche no, però basta parlare la comunicazione fa molto! » conclude Antonio Vilella.
Gli studenti del Liceo Classico C. Troya e gli studenti ErasmsusGli studenti del Liceo Classico "Carlo Troya" Andria - Progetto  ErasmsuGli studenti del Liceo Classico "Carlo Troya" Andria - Progetto  Erasmsu
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
  • centro storico andria
  • erasmus+
  • progetto erasmus plus
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Eccellenze Sportive Scolastiche: La BAT celebra i suoi campioni all'auditorium del Liceo "Carlo Troya" Eccellenze Sportive Scolastiche: La BAT celebra i suoi campioni all'auditorium del Liceo "Carlo Troya" Cerimonia di premiazione degli atleti partecipanti alle Finali Nazionali delle Competizioni Sportive Scolastiche e dei Giochi della Gioventù
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.