Nuova collezione di Isabella Di Matteo Tricot
Nuova collezione di Isabella Di Matteo Tricot
Vita di città

Gli abiti delle stelle del cinema ad Andria

Nuova collezione di Isabella Di Matteo Tricot

Una serata stellare, di quelle che ti fanno girare la testa per cotanta bellezza. Un tappeto rosso; una padrona di casa dall'estro creativo e artistico molto intrigante; un ambiente unico e curato nei minimi dettagli; la musica giusta e le emozioni vestite sulla pelle. Sono questi gli ingredienti di un evento all'insegna dell'eleganza e del buon gusto che hanno contraddistinto la celebrazione del nuovo Atelier Isabella Di Matteo Tricot, ad Andria.

Domenica scorsa, infatti, è andato in scena il défilé autunno/inverno 2016/17 alla presenza di numerosi clienti dell'atelier e di semplici curiosi che hanno potuto apprezzare ideato e realizzato dalla couturier Isabella Di Matteo ispirato alle grandi pellicole cinematografiche che hanno fatto sognare intere generazioni: "Il tempo delle mele", "La pazza gioia", "La grande Bellezza", "Perfetti sconosciuti". Tutti film di grande interesse sociale. Tematiche attualissime: i grandi conflitti adolescenziali e i primi amori; la gioia di vivere raccontata da due adorabili "matte", due donne sbagliate ma tanto vere in una società che corre troppo in fretta; il capolavoro vincitore di oscar ispirato ai vizi e alle virtù, ma anche alle debolezze dei giorni nostri e, infine, la parte caratteriale di un gruppo di amici perfetti ma, appunto, sconosciuti al tempo degli smartphone.

Domenica in via Ferrucci erano emozioni che si rincorrevano sul red carpet soprattutto perché a sfilare erano le donne che Isabella conosce perfettamente: clienti affezionate dell'Atelier che ispirano la creatività della padrona di casa. Tra loro professioniste, manager e artiste, ma anche donne casalinghe. Donne che tengono particolarmente alla cura del loro outfit e in passerella è un'emozione genuina e vera quando le vedi sfilare. Sono donne libere da ogni convenzione ed etichetta perché stanno trasmettendo soltanto la voglia di stare bene al mondo. La moda di Isabella DI Matteo Tricot ha fatto di nuovo centro: non è effimera, passeggera e fuggevole. È fatta di emozioni che sono la sintesi perfetta di ricerca, passione e stile.

«La mia è una moda che mantiene le donne volubili e leggere – racconta Isabella - , ma anche profonde e passionali. Non segue il tempo in modo maniacale ma fa della costante ricerca il suo vero ed inconfondibile stile. Con questa serata ho voluto mettere in gioco i sentimenti, quelli raccontati attraverso 4 pellicole cinematografiche che hanno fatto ridere, piangere, ma anche riflettere e spronare tante donne. Racconti di vita vissuta che hanno ispirato la mia nuova collezione. Ho, poi, la fortuna di avere tante clienti (che considero perlopiù grandi amiche) che hanno voluto prestarsi a questo "gioco" e diventare ancora una volta modelle perfette per il défilé da star. Un successo inaspettato che mi stimola a fare sempre meglio. D'altronde la moda, come ho già in diverse circostanze, è ricerca costante. Guai se così non fosse! E siccome trova la sua ragione profonda del desiderio di piacere e di attirare, il suo fascino non può certo venire dall'omologazione che è figlia della noia».

Estro, creatività e genialità hanno dunque fatto centro nell'ultimo, grande evento mondano firmato Isabella Di Matteo Tricot che invita tutti a visitare l'atelier di via Ferrucci 62 nell'attesa del prossimo grande evento.
Isabella Di Matteo Tricot ringrazia l'indispensabile collaborazione di Graziano Scamarcio, hair stylist - Claudia Montrone M.U.A; Sarà Mancini P.H. Un ringraziamento speciale va anche a Luciana Negroponte ed Emanuela Lorusso per aver regalato emozioni con le loro splendide voci.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.