Giorno del Ricordo
Giorno del Ricordo
Eventi e cultura

Giorno del Ricordo, presso la Multisala Roma la proiezione del film "Red Land"

Iniziativa a cura dell'associazione "Puntoit" di Andria

L'associazione politico culturale "Puntoit" di Andria, il "Comitato 10 Febbraio" e l' "Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia" hanno organizzato per questa sera, martedì 5 febbraio, presso il cinema Multisala Roma di Andria, la proiezione del film "Red Land".

Distribuito in Italia il 15 Novembre 2018, il film ripercorre le vicende relative alla seconda guerra mondiale in Istria, dopo le dimissioni di Mussolini in seguito all'8 Settembre, ponendo una particolare attenzione alla vita della giovane studentessa istriana Norma Cossetto violentata e uccisa per opera dei partigiani jogoslavi di Tito nell'Ottobre 1943 a soli 23 anni. Il regista, Maximiliano Hernando Bruno è riuscito a trovare in buona misura, la chiave giusta per raccontare quei giorni e quelle vicende e per adempiere ad uno dei molteplici compiti del cinema: fare memoria.

Andria sarà tra le 100 città d'Italia dove il film sarà proiettato. L'associazione Puntoit ringrazia lo staff della Multisala Roma, "per aver mostrato sensibilità verso tale argomento accettando di dedicare un giorno alla proiezione. La cittadinanza, soprattutto quella studentesca, è invitata a partecipare scegliendo uno dei 2 turni di proiezione: il primo alle h 18.00 e l'altro alle 21.00 al costo di € 5,00 a persona. La proiezione delle 18.00, sarà preceduta alle 17.30 da un brevissimo momento di presentazione storica curata dall'associazione Puntoit associata ai saluti del Sindaco, avv. Nicola Giorgino come rappresentante istituzionale del Comune di Andria, la cui amministrazione si è sempre mostrata sensibile al ricordo di tale tragedia".

Per maggiori info rivolgersi all'associazione Punto it al 329.0326406 oppure contattando la Multisala Roma di Andria.
  • multisala roma
  • giorno del ricordo
  • associazione puntoit
Altri contenuti a tema
"Istmo", alla Multisala Roma la proiezione dell'ultimo film di Carlo Fenizi "Istmo", alla Multisala Roma la proiezione dell'ultimo film di Carlo Fenizi Evento in programma domani sera presso la sede dell'open cinema estivo. Parteciperà anche il regista
Sabato 15 febbraio 2° appuntamento con “Ciò ama fè? Incontriamoci per la città” Sabato 15 febbraio 2° appuntamento con “Ciò ama fè? Incontriamoci per la città” In programma presso il Chiostro San Francesco a partire dalle ore 17,30
Ad Andria si celebra il Giorno del Ricordo al Parco IV Novembre Ad Andria si celebra il Giorno del Ricordo al Parco IV Novembre Cerimonia patrocinata dal Commissario Straordinario
Giorno del Ricordo, Fratelli d’Italia: «Percorso ancora tortuoso, ma necessario tenere viva la memoria» Giorno del Ricordo, Fratelli d’Italia: «Percorso ancora tortuoso, ma necessario tenere viva la memoria» Nota dei coordinatori cittadini, Giuseppe Pistillo e Salvatore Pistillo «Ricordare è un dovere assoluto»
Giorno del Ricordo: cerimonia in programma lunedì 10 Febbraio Giorno del Ricordo: cerimonia in programma lunedì 10 Febbraio Iniziativa dell’Associazione Puntoit, “Comitato 10 Febbraio” ed Associazione Nazionale “Venezia Giulia E Dalmazia”
“Frida – Viva la Vida”: docu-film evento alla Multisala Roma “Frida – Viva la Vida”: docu-film evento alla Multisala Roma Tre spettacoli in programma questa sera nell'ambito della rassegna "La Grande Arte al Cinema"
Evento cinematografico con l'attrice Lunetta Savino alla Multisala Roma di Andria Evento cinematografico con l'attrice Lunetta Savino alla Multisala Roma di Andria Martedì 22 ottobre la presentazione del film "Rosa" di Katja Colja
Alla Multisala Roma l'evento speciale “Roger Waters – Us+Them” Alla Multisala Roma l'evento speciale “Roger Waters – Us+Them” Film-concerto in programma oggi e domani con due spettacoli alle ore 19.00 e 21.30
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.