dimatteo nardella attimonelli
dimatteo nardella attimonelli
Attualità

Giornata mondiale della vista 2024: il 10 ottobre visite gratuite dedicate alla maculopatia

Presso l’UOSVD Day Service Oculistica Bisceglie - Trani, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli

Promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB Italia Onlus), sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Giornata Mondiale della Vista 2024 vuole richiamare l'attenzione di istituzioni e cittadini sull'importanza di tutelare, in ogni fase della vita, un bene prezioso come la vista ricordando l'importanza di sottoporsi a controlli periodici per prevenire le malattie oculistiche e la cecità con lo slogan "L'istinto ci porta a proteggere gli occhi. La prevenzione ci aiuta a farlo".
Giovedì 10 ottobre, a Bisceglie, presso l'UOSVD Day Service Oculistica Bisceglie - Trani, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli, si terrà una giornata di screening dedicata alle maculopatie con visite gratuite previste dalle ore 9 alle ore 14. Per prenotare e avere informazioni occorre chiamare il seguente numero: 0883.483556.
La maculopatia o degenerazione maculare è una patologia che colpisce la macula, la zona centrale della retina. È progressiva ed irreversibile, ma è possibile rallentarne o addirittura bloccarne il decorso se individuata per tempo; da qui l'importanza di una diagnosi precoce. Tra i sintomi principali: visione centrale distorta e sfocata.
  • asl bat
  • Pasquale Attimonelli
  • Tiziana Dimatteo
Altri contenuti a tema
Prima infusione nell’Asl Bt del farmaco Donanemab a paziente affetto da malattia di Alzheimer in fase iniziale Prima infusione nell’Asl Bt del farmaco Donanemab a paziente affetto da malattia di Alzheimer in fase iniziale Si tratta di un anticorpo monoclonale in grado di rallentarne almeno il decorso
Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Richiamato quasi un terzo del target previsto
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Liste d'attesa ASL BT, tra prenotazioni anticipate e visite ancora lontane Liste d'attesa ASL BT, tra prenotazioni anticipate e visite ancora lontane L'azienda sanitaria prova ad accorciare i tempi a febbraio, ma i problemi restano
Sanità: pubblicati oggi gli avvisi per le candidature alla Direzione generale dell'Ares, di Asl e IRCCS Sanità: pubblicati oggi gli avvisi per le candidature alla Direzione generale dell'Ares, di Asl e IRCCS Sul Burp quelle della Asl Br, Asl Bt, Asl Fg, Asl Le, Asl Ta, AOU Ospedali Riuniti di Foggia ed IRCCS Giovanni Paolo II e IRCCS De Bellis
Piani abbattimento liste d’attesa: il 30% degli utenti rifiuta l'anticipo della prestazione sanitaria Piani abbattimento liste d’attesa: il 30% degli utenti rifiuta l'anticipo della prestazione sanitaria Proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.