Comune di Andria
Comune di Andria
Vita di città

Genere in comune, riparte la formazione per il personale

E per gli addetti ai lavori

Riparte il prossimo 10 settembre il ciclo di incontri formativi per personale interno e addetti ai lavori del progetto "Genere in comune". Un percorso di formazione che rientra nell'ambito del più ampio progetto candidato all'Avviso Pubblico di Anci Puglia " Genere in Comune", ed è promosso dall'assessorato al Futuro e dal settore e dal settore Pari Opportunità del Comune di Andria.

«Le politiche di genere stanno gradualmente assumendo centralità nelle agende di governo – sostiene l'Assessora al Futuro Viviana Di Leo - Preparare il personale interno e gli addetti ai lavori siamo convinti che potrà prepararci per attuare interventi più mirati e qualificati, al fine di colmare non solo il gender gap all'interno della macchina amministrativa, ma di riflesso anche sulla città. È solo un tassello di tutto il lavoro che c'è da fare per abbattere gli stereotipi di genere e promuovere una cultura di parità, ma siamo certi che questa sia la strada giusta».


La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale "G.Ceci", dalle ore 15 alle ore 18, secondo questo calendario ed i temi: "La condizione femminile e LGBTQI tra passato, presente e futuro", in calendario martedì 10 settembre 2024; "La condizione femminile e LGBTQI tra passato, presente e futuro. Steriotipi, pregiudizi, linguaggio di genere e violenza fuori e dentro l'ambito lavorativo", martedì 24 settembre 2024; "l'Agenda di genere della Regione Puglia: le sei aree di competenza", martedì 1 ottobre 2024.
formazione
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.