Dario Damiani
Dario Damiani
Vita di città

Gelate di primavera, Damiani: «Massima attenzione del governo»

Il senatore barlettano Dario Damiani al sottosegretario al Mipaaf Francesco Battistoni

«Una gelata notturna inattesa l'8 aprile scorso ha danneggiato gravemente le produzioni ortofrutticole nelle campagne di Bari, BAT e Foggia. Lo shock termico subìto fra le temperature giornaliere di 15-16 gradi e quelle notturne, calate fino a -5 gradi, ha letteralmente bruciato circa il 50% dei germogli di albicocche, pesche, uva, ciliegie ma anche coltivazioni di tulipani e ortaggi». Ad intervenire è il senatore di Forza Italia, Dario Damiani.

«In merito a questo ennesimo dramma che colpisce la nostra agricoltura, ho già contattato il Sottosegretario al Mipaaf Francesco Battistoni, ricevendo rassicurazioni circa l'impegno per l'aumento della dotazione del Fondo di solidarietà nazionale. Lo incontrerò personalmente nelle prossime ore, per cui rivolgo alle amministrazioni comunali dei territori colpiti dall'ondata di gelo la raccomandazione a procedere celermente alla stima dei danni, al fine di comunicare al Ministero la declaratoria di eventi avversi.

Il governo riserva massima attenzione alle esigenze delle nostre attività agricole e si è già dichiarato pronto a firmare il decreto per l'accesso al Fondo di solidarietà nazionale, nonché a reperire risorse per altre forme di sostegno».
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto "Reati compiuti con una tale frequenza da porre finora le nostre città in cima alla classifica nazionale"
Carceri. Senatore Damiani (FI) in visita a Trani: "Situazioni sovraffollamento rischiano di diventare esplosive" Carceri. Senatore Damiani (FI) in visita a Trani: "Situazioni sovraffollamento rischiano di diventare esplosive" Ad accompagnarlo il consigliere regionale Giuseppe Tupputi
Sen. Damiani (FI): "Auguri di buon lavoro al Questore Fabbrocini. Assicuro piena collaborazione istituzionale" Sen. Damiani (FI): "Auguri di buon lavoro al Questore Fabbrocini. Assicuro piena collaborazione istituzionale" Intervento del senatore di Forza Italia Dario Damiani sul nuovo incarico al vertice della Questura Bat
Furti d'auto: il plauso del senatore Damiani all'operazione "Alto impatto" della Questura Bat Furti d'auto: il plauso del senatore Damiani all'operazione "Alto impatto" della Questura Bat "Ringrazio il ministro dell'Interno e mi congratulo con il Questore Pellicone e tutti gli agenti per il lavoro svolto", sottolinea il parlamentare
Sen. Damiani su visita Ministro Piantedosi: "Incremento forze dell'ordine nella Bat, stimato in 50-60 unità" Sen. Damiani su visita Ministro Piantedosi: "Incremento forze dell'ordine nella Bat, stimato in 50-60 unità" Previsto un supporto investigativo diretto da Roma
Problematiche personale ed uffici Polizia di Stato nella Bat: il Siulp incontra il Senatore Damiani Problematiche personale ed uffici Polizia di Stato nella Bat: il Siulp incontra il Senatore Damiani Il parlamentare ha manifestato il suo impegno nel riportare le problematiche nelle sedi opportune
Sostegno psicologico a studenti universitari, Damiani (FI): "Messe a disposizione risorse per 40mln" Sostegno psicologico a studenti universitari, Damiani (FI): "Messe a disposizione risorse per 40mln" Su circa 5000 studenti universitari italiani, il 5% ha sofferto di un disagio psicologico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.