avv. Donatella Fracchiolla
avv. Donatella Fracchiolla
Vita di città

Fracchiolla: «Decidere di non decidere: in vista la (probabile) ennesima proroga dell’affidamento del servizio parcometri»

La nota della consigliera comunale e capogruppo di Forza Italia

«Quando in politica si decide di non decidere, l'Amministrazione Bruno la fa da padrona.

Ed ecco che, solo per citare gli esempi ultimi e maggiormente eclatanti: l'apertura della piscina comunale, menzionata tra gli obiettivi raggiunti a dicembre 2021, è "rimandata" alla stesura del nuovo bando di gara; l'accesso al Fondone TARI, per le riduzioni in favore delle utenze non domestiche, promesso a gran voce dal nuovo Assessore al Bilancio, è "rimandato" alla prossima variazione al bilancio; il nuovo calendario del servizio raccolta rifiuti e la distribuzione dei kit (si spera non anche la risoluzione delle inefficienze del servizio) sono "rimandate" ad una successiva e adeguata campagna di sensibilizzazione, etc … Analogamente, anche il passaggio, in capo alla Multiservizi, della gestione in concessione del servizio dei parcheggi a pagamento mediante parchimetri è "rimandato" a nuova scadenza!

Ebbene sì, l'ennesima proroga della gestione del servizio, attualmente ancora prerogAtiva della Publiparking e la cui scadenza è prevista per il prossimo 12 agosto, pare sia stata ulteriormente slittata a metà settembre! Questo quanto deciso, ieri, in seguito ad una riunione con i Sindacati! Se la notizia dovesse essere confermata (e non smentita) assisteremmo all'ennesima attestazione della inefficienza di questa Amministrazione, che alle promesse e ai proclami a favore di telecamera e microfono, non fa seguire i fatti! Ancora incerta, dunque, la sorte dei 13 dipendenti e delle loro famiglie, costretti ad andare avanti con questa spada di Damocle che non accenna a dissolversi! E chissà che non si arrivi al 2023 di questo passo, sempre che la publiparking non si secchi prima! Questa l'attenzione che proprio la sinistra alla guida della Città riserva alla forza lavoro del territorio?

"Servizio parcometri all'Andria Multiservice e salvaguardia dei dipendenti che oggi svolgono queste attività" tuonava il nostro primo cittadino in uno dei suoi puntuali appuntamenti serali, il 4 febbraio 2022; ancora: "l'affidamento del servizio dovrà tenere conto del principio di salvaguardia dei livelli occupazionali del personale assunto dal precedente gestore del servizio" scolpisce nella pietra la Delibera di Giunta n. 23 del 3 febbraio 2022. La medesima Delibera prosegue stabilendo un "indirizzo operativo e impulso procedimentale all'affidamento del servizio alla MS". Dunque, cosa è (o non è) stato fatto in questi 6 mesi per garantire il passaggio di consegna? Perché, nonostante "l'impulso procedimentale", gli Uffici non si attivano? Mancano forse delle garanzie? Si gioca a palla avvelenata con le responsabilità che nessuno vuole assumersi? Il Consiglio Comunale si è espresso, la Giunta si è pronunciata, il Sindaco si è esposto, dunque, cosa si attende ancora?? Forse che nelle concitate riunioni di maggioranza, gli animi si acquietino e accettino di dare seguito con i fatti alla esposizione irrevocabile del Sindaco e della Giunta??

Nell'era dell'invasione inarrestabile dei social, dove l'uso smodato degli stessi rappresenta la seconda "epidemia" di questa epoca, il nostro primo cittadino ha immediatamente compreso quanto fosse importante, anche per la politica, restare al passo con i tempi. Tuttavia, ciò che sfugge alla nostra comprensione e ciò che resta, ahinoi, è il vuoto profondo dell'assenza di qualunque riscontro pratico e fattuale, ai danni della Città, di quello che noi poveri cittadini siamo costretti a vedere e ascoltare in video».

La nota è a firma di Donatella Fracchiolla, consigliera comunale e capogruppo di Forza Italia.
  • parcometri andria
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Elezione Presidente Provincia: "Forza Italia Andria, fedele al proprio mandato elettorale" Elezione Presidente Provincia: "Forza Italia Andria, fedele al proprio mandato elettorale" "Contraria ai trasversalismi e agli scambi di favori con la sinistra", dichiara il capogruppo azzurro Donatella Fracchiolla
Transazione Dioguardi: assenza parere ed assistenza legale, istanza di FI per chiedere lumi Transazione Dioguardi: assenza parere ed assistenza legale, istanza di FI per chiedere lumi "Si ritorna sulla nebolusità", sottolinea la capogruppo Donatella Fracchiolla
Transazione architetto Dioguardi, Fracchiolla (FI): "Oltre 400mila euro entro l’anno" Transazione architetto Dioguardi, Fracchiolla (FI): "Oltre 400mila euro entro l’anno" "Mentre per gli altri creditori dell’Ente che attendono da anni importi ben più contenuti, i soldi non ci sono"
Dimensionamento scolastico, Fracchiolla: "Ignorate le proteste, comunità inascoltata" Dimensionamento scolastico, Fracchiolla: "Ignorate le proteste, comunità inascoltata" "Fare gli interessi della scuola non significa fare gli interessi di una scuola"
Dimensionamento scolastico: Forza Italia chiede convocazione urgente riunione dei capigruppo monotematica Dimensionamento scolastico: Forza Italia chiede convocazione urgente riunione dei capigruppo monotematica Mercoledì 27 settembre, in vista della scadenza di fine mese. La richiesta rivolta al Presidente del Consiglio Comunale
Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" La capogruppo azzurra non risparmia le critiche ai due esponenti del centrodestra, parlando di "mistificazione della realtà"
Delibera bretella/nuova tangenziale, Fracchiolla (FI): "Voto libero, in linea con quello espresso in passato dal centro destra" Delibera bretella/nuova tangenziale, Fracchiolla (FI): "Voto libero, in linea con quello espresso in passato dal centro destra" L'esponente azzurro in consiglio comunale rivendica, con il voto espresso, "l' interesse del territorio e della comunità"
Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla "In ogni squadra, ci sono dei “ruoli” e che ognuno deve svolgere al meglio il suo", sottolinea il Coordinatore cittadino azzurro
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.