parlamento
parlamento
Politica

Forza Italia, Berlusconi: "I Sindaci in carica non saranno candidati"

Sfumerebbe l'ipotesi di Giorgino al Parlamento, mentre si affaccia oltre a Marmo quella di Pasqua Di Pilato tra le quota rosa

"Le notizie pubblicate oggi dal Corriere della Sera in ordine all'individuazione dei candidati di Forza Italia alle prossime elezioni politiche non corrispondono alla realta'".

Lo precisa una nota della segreteria del Presidente Berlusconi dirmata questa sera dove si legge che "la selezione dei candidati di Forza Italia è materia di competenza esclusiva del Presidente Berlusconi. Naturalmente il Presidente attuera' quanto previsto dallo Statuto e sta ascoltando i suggerimenti di tutti, a partire dai Coordinatori regionali, e con particolare attenzione alle espressioni del territorio e all'apertura delle liste a chi non proviene dalla politica ma dal mondo delle professioni, dell'impresa, del lavoro, della cultura, del volontariato, ed ha dimostrato in quegli ambiti scrupolosa onesta' e concreta capacita' di realizzazione. Tuttavia nessun mandato e' stato attribuito a chicchessia per selezionare candidature".

La nota sottolinea poi che "i sindaci di Forza Italia sono stati eletti con il mandato di ben amministrare le loro città e di questo rispondono ai cittadini: e' quindi da escludere l'interruzione anticipata del mandato di sindaco per candidarsi alle elezioni politiche, ne' d'altra parte risultano richieste in tal senso". Infine "in Forza Italia si usa il metodo del libero confronto delle idee e del piu' ampio pluralismo interno, come e' naturale in una grande forza politica di ispirazione liberale, ma certamente non esiste un partito dei sindaci".

Questa nota ufficiale farebbe sfumare così l'ipotesi di chi stava prospettando la candidatura del Primo cittadino di Andria per uno scranno parlamentare. E intanto, in queste ore starebbe facendosi strada, oltre alla candidatura data per certa di Nicola Marmo, come del resto per tutti i consiglieri regionali di Forza Italia, anche quella del Presidente del consiglio comunale, Pasqua Laura Di Pilato, che rappresenterebbe la quota rosa all'interno della lista proporzionale degli azzurri alla Camera dei Deputati.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.