Andria vista dal satellite
Andria vista dal satellite
Politica

Forza Andria: "La Asl/Bt ed il Comune di Andria forniscano tutti i dati necessari per capire lo stato di salute della città"

Dopo le ultime, drammatiche vicende che hanno colpito tanti cittadini di Andria

"Non saremmo mai voluti intervenire su argomenti così delicati che riguardano la salute dei cittadini, perché riteniamo che per poter esternare posizioni su tali questioni sia necessario avere le giuste competenze".

E' Forza Andria, l'associazione politico culturale di centro destra a prendere posizione, con un post sulla sua pagina fb, dopo gli ultimi, drammatici avvenimenti che hanno visto coinvolti numerosi cittadini di Andria, tanto da destare viva preoccupazione tra la collettività.

"In questi ultimi giorni vediamo il diffondersi di messaggi allarmanti che, se non supportati da dati scientifici, possono generare tensione ed allarmismo tra i cittadini.
Da sempre impegnati in quella ricerca di trasparenza e chiarezza, anche noi come Forza Andria chiediamo alle istituzioni preposte, tra cui la Asl/Bt ed il Comune di Andria, di fornire in breve tempo tutti i dati necessari per capire lo stato di salute della città di Andria.
Tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto di sapere e conoscere quale sia la situazione attuale nella città di Andria ma d'altra parte un nostro sacrosanto dovere è quello di non inquinarla e rispettarla, se effettivamente amiamo ed abbiamo a cuore il futuro e la salute dei nostri figli.
Non è bello oltre che moralmente inaccettabile vedere quotidianamente soprattutto le nostre campagne piene di ogni genere di rifiuti, il più delle volte poi dati alle fiamme.
Piuttosto che affermare che nella città di Andria si muoia di cancro o vi è un'incidenza maggiore rispetto ad altri comuni di tale patologia, noi preferiamo attendere dati certi ed oggettivi su questioni che interessano tutti noi e la nostra salute", conclude la nota di Forza Andria.
  • Comune di Andria
  • asl bat 1
  • profilo della salute
  • associazione forza andria
  • Associazione politico - culturale "Forza Andria"
Altri contenuti a tema
Tangenziale ovest: Regione assicura l'avvio di una interlocuzione con gli Enti interessati Tangenziale ovest: Regione assicura l'avvio di una interlocuzione con gli Enti interessati Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo: "Bene incontro odierno con ass. Giannini"
Il 29 marzo Consiglio Comunale su Dup e bilancio di previsione Il 29 marzo Consiglio Comunale su Dup e bilancio di previsione L'assise si riunirà per le 18,30 nella sala consiliare
Sicurezza stradale al quartiere Europa, Figliolia (Forza Andria): "Basta parole servono risposte serie e fatti concreti" Sicurezza stradale al quartiere Europa, Figliolia (Forza Andria): "Basta parole servono risposte serie e fatti concreti" Il Presidente dell'associazione Politico culturale cittadina, interviene sulle ultime vicende legate alla sicurezza del quartiere
Tassa rifiuti, Michele Coratella (M5S): "Arriva un nuovo aumento del 15%" Tassa rifiuti, Michele Coratella (M5S): "Arriva un nuovo aumento del 15%" Immagine impietosa quella che traccia il capogruppo pentastellato della situazione a Palazzo San Francesco
Comune: dirigente Settore finanziario la scelta tra una rosa di sei nomi Comune: dirigente Settore finanziario la scelta tra una rosa di sei nomi Rinviato invece al 26 marzo il colloquio per il Dirigente tecnico
Consiglio Comunale: approvati tutti gli argomenti all'odg, tenuta della maggioranza Consiglio Comunale: approvati tutti gli argomenti all'odg, tenuta della maggioranza Questa sera quindi non si terrà alcuna seduta. Via libera alla variante per l'ampliamento dell'industria Sanguedolce
Affissioni pubblicitarie: spunta un esposto su asserita nuova irregolarità Affissioni pubblicitarie: spunta un esposto su asserita nuova irregolarità Il documento è stato inviato con pec a tutti i componenti del consiglio comunale, paventati danni erariali
Andria celebra la giornata della "Festa della Primavera” Andria celebra la giornata della "Festa della Primavera” Iniziativa di “FareAmbiente - laboratorio verde" di Andria e  dell’Istituto Scolastico Secondario di 1° grado "G. Salvemini"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.