Andria vista dal satellite
Andria vista dal satellite
Politica

Forza Andria: "La Asl/Bt ed il Comune di Andria forniscano tutti i dati necessari per capire lo stato di salute della città"

Dopo le ultime, drammatiche vicende che hanno colpito tanti cittadini di Andria

"Non saremmo mai voluti intervenire su argomenti così delicati che riguardano la salute dei cittadini, perché riteniamo che per poter esternare posizioni su tali questioni sia necessario avere le giuste competenze".

E' Forza Andria, l'associazione politico culturale di centro destra a prendere posizione, con un post sulla sua pagina fb, dopo gli ultimi, drammatici avvenimenti che hanno visto coinvolti numerosi cittadini di Andria, tanto da destare viva preoccupazione tra la collettività.

"In questi ultimi giorni vediamo il diffondersi di messaggi allarmanti che, se non supportati da dati scientifici, possono generare tensione ed allarmismo tra i cittadini.
Da sempre impegnati in quella ricerca di trasparenza e chiarezza, anche noi come Forza Andria chiediamo alle istituzioni preposte, tra cui la Asl/Bt ed il Comune di Andria, di fornire in breve tempo tutti i dati necessari per capire lo stato di salute della città di Andria.
Tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto di sapere e conoscere quale sia la situazione attuale nella città di Andria ma d'altra parte un nostro sacrosanto dovere è quello di non inquinarla e rispettarla, se effettivamente amiamo ed abbiamo a cuore il futuro e la salute dei nostri figli.
Non è bello oltre che moralmente inaccettabile vedere quotidianamente soprattutto le nostre campagne piene di ogni genere di rifiuti, il più delle volte poi dati alle fiamme.
Piuttosto che affermare che nella città di Andria si muoia di cancro o vi è un'incidenza maggiore rispetto ad altri comuni di tale patologia, noi preferiamo attendere dati certi ed oggettivi su questioni che interessano tutti noi e la nostra salute", conclude la nota di Forza Andria.
  • Comune di Andria
  • asl bat 1
  • profilo della salute
  • associazione forza andria
  • Associazione politico - culturale "Forza Andria"
Altri contenuti a tema
Vincenzo Coratella (M5S): "Il nuovo regolamento per i dehors del comune di Andria è un gran pasticcio!" Vincenzo Coratella (M5S): "Il nuovo regolamento per i dehors del comune di Andria è un gran pasticcio!" Post e video accompagnano l'approvazione del regolamento sui dehors avvenuta ieri sera in consiglio comunale
Da una tesi di laurea anche un video per una campagna di sensibilizzazione ad un uso corretto del 118 Da una tesi di laurea anche un video per una campagna di sensibilizzazione ad un uso corretto del 118 Patrocinato dalla Asl Barletta-Andria-Trani e dalla Centrale Operativa Sovraprovinciale 118 Bari e Bat è stato realizzato dalla dott.ssa Giada Giangrande
A causa del pre dissesto, il Comune non paga l'affitto dei locali dell'ufficio del Lavoro A causa del pre dissesto, il Comune non paga l'affitto dei locali dell'ufficio del Lavoro Mirko Malcangi, Segr. Prov GD Bat "Ad Andria il Reddito di cittadinanza rischia di non partire"
Vigile di prossimità ad Andria: il report degli interventi eseguiti nel mese di dicembre Vigile di prossimità ad Andria: il report degli interventi eseguiti nel mese di dicembre Non solo controllo del traffico e dell'ordine pubblico, ma anche attività per il contrasto all'abbandono dei rifiuti
CALCIT, grande partecipazione per l'incontro sulla Rete Oncologica Pugliese CALCIT, grande partecipazione per l'incontro sulla Rete Oncologica Pugliese Interventi di alto profilo e un bel dibattito finale sulla ROP. A confronto sindaci, associazioni, medici e cittadini
Andria, crisi olivicola: convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria Andria, crisi olivicola: convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria Previsto per domani, mercoledì 23 gennaio, alle ore 18.30
Faraone (M5S): "Ecco tutte le opere mai fruite dai cittadini di Andria, malgrado ciò che dice l'assessore all'ovvietà" Faraone (M5S): "Ecco tutte le opere mai fruite dai cittadini di Andria, malgrado ciò che dice l'assessore all'ovvietà" Un post sulla pagina fb della consigliera comunale pentastellata, elenca le opere mai realmente utilizzate. Il VIDEO
Piano Anticorruzione del Comune: suggerimenti arrivano dalla politica e dalla società civile Piano Anticorruzione del Comune: suggerimenti arrivano dalla politica e dalla società civile Il contributo dalla consigliera comunale Daniela Di Bari e da Shady Alizadeh
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.