Andria vista dal satellite
Andria vista dal satellite
Politica

Forza Andria: "La Asl/Bt ed il Comune di Andria forniscano tutti i dati necessari per capire lo stato di salute della città"

Dopo le ultime, drammatiche vicende che hanno colpito tanti cittadini di Andria

"Non saremmo mai voluti intervenire su argomenti così delicati che riguardano la salute dei cittadini, perché riteniamo che per poter esternare posizioni su tali questioni sia necessario avere le giuste competenze".

E' Forza Andria, l'associazione politico culturale di centro destra a prendere posizione, con un post sulla sua pagina fb, dopo gli ultimi, drammatici avvenimenti che hanno visto coinvolti numerosi cittadini di Andria, tanto da destare viva preoccupazione tra la collettività.

"In questi ultimi giorni vediamo il diffondersi di messaggi allarmanti che, se non supportati da dati scientifici, possono generare tensione ed allarmismo tra i cittadini.
Da sempre impegnati in quella ricerca di trasparenza e chiarezza, anche noi come Forza Andria chiediamo alle istituzioni preposte, tra cui la Asl/Bt ed il Comune di Andria, di fornire in breve tempo tutti i dati necessari per capire lo stato di salute della città di Andria.
Tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto di sapere e conoscere quale sia la situazione attuale nella città di Andria ma d'altra parte un nostro sacrosanto dovere è quello di non inquinarla e rispettarla, se effettivamente amiamo ed abbiamo a cuore il futuro e la salute dei nostri figli.
Non è bello oltre che moralmente inaccettabile vedere quotidianamente soprattutto le nostre campagne piene di ogni genere di rifiuti, il più delle volte poi dati alle fiamme.
Piuttosto che affermare che nella città di Andria si muoia di cancro o vi è un'incidenza maggiore rispetto ad altri comuni di tale patologia, noi preferiamo attendere dati certi ed oggettivi su questioni che interessano tutti noi e la nostra salute", conclude la nota di Forza Andria.
  • Comune di Andria
  • asl bat 1
  • profilo della salute
  • associazione forza andria
  • Associazione politico - culturale "Forza Andria"
Altri contenuti a tema
Trasferimento uffici comunali: il 16 settembre a piazza Trieste e Trento il Settore Socio Sanitario Trasferimento uffici comunali: il 16 settembre a piazza Trieste e Trento il Settore Socio Sanitario Intanto si è trasferito il settore Ambiente da via Potenza
Nono prelievo d'organi al "L. Bonomo", da un 43enne di Trani Nono prelievo d'organi al "L. Bonomo", da un 43enne di Trani Delle Donne: "Grazie alla famiglia per questo gesto d'amore, attraverso la donazione'
Miglioramento della qualità offerta, la nuova mission per la Soc. AndriaMultiservice S.p.A. Miglioramento della qualità offerta, la nuova mission per la Soc. AndriaMultiservice S.p.A. Come opereranno i nuovi vertici aziendali, nella società in house del Comune di Andria che si avvia al suo 20° anno di vita
Il Commissario Tufariello nomina i nuovi vertici dell'AndriaMultiservice. L'ing. Infante è il nuovo amministratore unico Il Commissario Tufariello nomina i nuovi vertici dell'AndriaMultiservice. L'ing. Infante è il nuovo amministratore unico Presidente del Collegio Sindacale la dott.ssa Michelina Leone
Presentazione domande per interventi di rafforzamento locale e di miglioramento sismico Presentazione domande per interventi di rafforzamento locale e di miglioramento sismico Le risorse disponibili per tali interventi sono pari a 560 mila euro. Domande entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 agosto p.v.
Medici non specializzati nei pronto soccorso, Delle Donne: "Una tempesta in un bicchiere d'acqua" Medici non specializzati nei pronto soccorso, Delle Donne: "Una tempesta in un bicchiere d'acqua" Apertura al dialogo della Asl Bat, la prossima settimane tavolo con i sindacati
Villa Comunale “G. Marano”: divieto di transito per tutte le biciclette elettriche Villa Comunale “G. Marano”: divieto di transito per tutte le biciclette elettriche Il Commissario prefettizio Tufariello ha emanato apposita ordinanza per i velocipedi a pedalata assistita e a trazione elettrica
Uffici comunali chiusi il 16 agosto, il Giudice di Pace il 17 agosto Uffici comunali chiusi il 16 agosto, il Giudice di Pace il 17 agosto Eccezione dei servizi pubblici essenziali ed i servizi in turnazione
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.