Libri
Libri
Eventi e cultura

Forum tra autori e lettori: leggere oggi e domani

Mercoledì 28 maggio alle ore 18,30 nella Biblioteca Comunale "G. Ceci"

Nutrimento per lo spirito e il corpo, leggere è un passatempo ma anche un modo per alimentare la mente. Alla Scuola viene affidato un ruolo importante: introdurre il bambino alla lettura, accompagnandolo in un cammino di scoperta e di amore per la conoscenza. Così l'associazione Puer Apuliae di Andria ha immaginato la prima edizione del Forum "Leggere oggi e domani - Autori e Lettori a confronto", mercoledì 28 maggio alle ore 18.30 nella Biblioteca Comunale "G.Ceci" di Andria.

Il forum avrà come oggetto di discussione l'interazione con la lettura che l'istituzione scolastica offre agli alunni dai primi anni di scuola, fino alla maggiore età. Si confronteranno i diversi ruoli nella filiera della lettura: dagli autori, passando per gli editori, arrivando agli utenti finali, con l'analisi del rapporto autore-lettore, specificando il ruolo che ha la Scuola in questo processo. L'evento rientra nel calendario nazionale de "Il Maggio dei Libri", sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco e del Ministero dei beni e delle attività culturali.

Durante il forum interverranno la Celestina Martinelli, Dirigente Scolastico dell'8° Circolo Didattico "A.Rosmini", Luciano M. Pegorari, Editore FalVision, Massimo Pillera, Giornalista e Blogger de Il Fatto Quotidiano, Andrea Abrescia, Presidente dell'Associazione Pugliaccessibile e Fondatore del Polo Pugliese Accessibilità, Fortunata Terrone, Dirigente Scolastico dell'I.T.I.S. "O.Jannuzzi" di Andria. Intervento letterario di Gaetano Benedetto, autore di "La pazienza dell'esposimetro", FaLvision Editore 2014, 2° classificato al Building Apulia 2013.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.