Teatro nel cortile della Biblioteca Comunale per
Teatro nel cortile della Biblioteca Comunale per "Scoppia scoppia...mi scò" con Giuseppe Marzio e Simona Ianigro
Vita di città

Fiera d'Aprile: ieri teatro nel cortile della Biblioteca Comunale

La Sindaca Giovanna Bruno "Pubblico soddisfatto, desideroso di ritrovarsi in quella location, per altre performance teatrali. C'è voglia di cultura"

E' andato in scena ieri sera, mercoledì 26 aprile, nel cortile della Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", lo spettacolo teatrale "Scoppia scoppia...mi scò" con Giuseppe Marzio e Simona Ianigro.

«Lo spettacolo ha trattato temi impegnativi (salute mentale, differenze di genere, relazioni, violenze di genere), con una astuta e simpatica leggerezza. Pubblico soddisfatto, desideroso di ritrovarsi in quella location, per altre performance teatrali. Ci proveremo» scrive la Sindaca della città di Andria, Giovanna Bruno e aggiunge «Scolaresche a teatro (presso il Mons. Di Donna) per la rappresentazione sull'eccidio delle sorelle Porro. Più repliche, tutte con il pieno di pubblico. C'è voglia di cultura»

Sembra essere evidente la mancanza di un teatro ad Andria e ha proposito di questo l'assessore al futuro Viviana di Leo «Teatro che tutti vogliamo e per il quale stiamo cercando soluzioni e soprattutto finanziamenti. Senza risorse si può far ben poco. Però spesso le stesse compagnie teatrali, gli attori, ci insegnano che ogni spazio può essere teatro. E noi abbiamo la fortuna di avere una location bella come quella della Biblioteca che bisogna valorizzare» prosegue «Lo spettacolo di ieri ha creato un'atmosfera speciale in biblioteca apprezzata da giovani, che di solito frequentano la biblioteca la mattina e meno giovani, che riscoprono e si riappropriano di un bene della nostra città» e conclude «Complimenti agli attori che hanno saputo valorizzare ogni angolo del nostro splendido chiostro
Teatro - Biblioteca Comunale AndriaTeatro - Biblioteca Comunale AndriaTeatro - Biblioteca Comunale AndriaTeatro - Biblioteca Comunale Andria
  • biblioteca comunale andria
Altri contenuti a tema
Cinquant’anni di lotte contadine in Terra di Bari: il caso di Andria Cinquant’anni di lotte contadine in Terra di Bari: il caso di Andria Il convegno, che anticipa la Fiera d’Aprile, è in programma questa sera nella biblioteca “G. Ceci”
“Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori “Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
"SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace "SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace Il calendario delle iniziative per il Giorno della Memoria che prenderanno avvio oggi 26 gennaio per concludersi lunedì 29
Pediatri andriesi e tifosi Curva Nord donano 200 libri alla biblioteca comunale Pediatri andriesi e tifosi Curva Nord donano 200 libri alla biblioteca comunale Grande successo per l'iniziativa "La Befana vien coi libri"
Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 18,00 il volume editato al Concorso letterario internazionale "Elca Ruzzier. Una Donna da non dimenticare"
3^ edizione del Premio giornalistico "I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo" 3^ edizione del Premio giornalistico "I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo" Il 28 giugno la cerimonia di premiazione presso la Biblioteca comunale di Andria
Biblioteca comunale: al via “Astro.Lab.Io” Biblioteca comunale: al via “Astro.Lab.Io” Progetto “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”
Le scuole primarie e secondarie di Andria in rete per “Noi alla festa del libro” Le scuole primarie e secondarie di Andria in rete per “Noi alla festa del libro” Tanti gli appuntamenti in programma alla biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.