Bandiere a mezz'asta al Comune di Andria
Bandiere a mezz'asta al Comune di Andria
Politica

Fibrillazioni nel centrosinistra andriese: ItaliaViva disconosce l'accordo di Futura con il movimento politico Con Emiliano

Dura nota dei Coordinatori di Andria di ItaliaViva, Arcangela Lasorsa ed Ambrogio Tattolo

Disconoscono l'accordo avvenuto tra il movimento civico FUTURA con il Movimento politico CON Emiliano, avvenuto nei giorni scorsi ad Andria, con la presenza del consigliere regionale Giuseppe Tupputi. La dura nota arriva dai Coordinatori di Andria per ItaliaViva, Arcangela Lasorsa ed Ambrogio Tattolo.

«Apprendiamo, dai mezzi di informazione, che i consiglieri comunali Vincenzo Montrone e Michele Bartoli passano al movimento politico di Con Emiliano, e rileviamo della stessa adesione dell'assessore Cesare Troia.

Secondo le dichiarazione dei tre, dunque, il progetto Futura non si esaurisce ma si rafforza. Beati loro che ci credono, ma non ci credono coloro che hanno creduto nella creazione di un nuovo soggetto politico che doveva portare qualcosa di nuovo ed invece ha generato cambi di casacca, sicuramente non in linea con le intenzioni espresse in fase di costituzione della stessa Lista Futura.

Ma il gruppo di Italia Viva, coinvolto in fase costituente della Lista Futura, che aveva creduto in questa lista e nel suo promotore, non condivide questa operazione di bassa lega, fatta senza un momento di confronto e decisione democratica.

E se la politica ha perso credibilità lo si deve anche a questi comportamenti. Dunque se dal punto di vista dei rapporti personali, si possono mantenere buone relazioni, dal punto di vista politico riteniamo che questi giochetti politici siano inaccettabili.

E' evidente, di conseguenza, che le posizioni politiche che il gruppo di Italia Viva assumerà non saranno in linea con le posizioni del Movimento CON, sia a livello cittadino, che provinciale e visto le manovre politiche in atto, anche a livello regionale,

In fondo veniamo giudicati non per quello che si dice ma per quello che si fà, ed auguriamo agli ex candidati ed eletti di Futura che per le prossime competizioni elettorali possano confermare i loro risultati, così almeno avranno dato un giusto prezzo al loro operato», conclude la nota a firma di Arcangela Lasorsa e Ambrogio Tattolo, Coordinatori per Andria di Italia Viva.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Futura rete civica popolare
  • Giuseppe Tupputi
Altri contenuti a tema
Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca «La dignità delle persone non è negoziabile. Nessuno si salva da solo». LE FOTO
Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità La sindaca Giovanna Bruno: "Il disagio di uno è il disagio dell'intera comunità"
Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso In tanti per la X edizione tra paesaggio, cultura dell’olio e valorizzazione del territorio
Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   "Il Comune non disponeva e non dispone ancora oggi delle risorse necessarie per sostenere direttamente gli investimenti richiesti dalla ristrutturazione"
"Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio "Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio Gli eventi si svolgerà presso la Chiesa Mater Gratiae di Andria
“GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani “GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani Giovedì 22 ottobre ore 11,30 – Liceo Classico “Carlo Troya” incontro dedicato alla misura regionale
Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 L'evento in programma presso il “Centro Risorse” in via Aldo Moro, è organizzato dal Gruppo di Volontariato C.O.N. – Condividere Ogni Necessità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.