"Siamo noi don Bosco": la comunità salesiana di Andria in festa
Religioni

Festeggiamenti in onore di Maria SS. Ausiliatrice, San Giovanni Bosco e San Domenico Savio

"Siamo noi don Bosco": la comunità salesiana di Andria in festa

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice, San Giovanni Bosco e San Domenico Savio. Anche quest'anno la Comunità Salesiana di Andria ha organizzato una serie di attività religiose, culturali e ludiche rivolte non solo alla comunità parrocchiale, ma anche all'intera cittadinanza.
I Salesiani sono a servizio della Chiesa di Andria e dei suoi giovani. Con un carisma familiare e fraterno continuano, ancora oggi, a testimoniare la missione che don Bosco ha affidato a loro.
Una settimana di preghiera e cultura che culminerà domenica 26 maggio con la Messa nel cortile dell'Oratorio e la tradizionale processione di Maria Ausiliatrice, don Bosco e Domenico Savio per le vie del quartiere della parrocchia "B.V. Immacolata".

Di particolare interesse l'appuntamento in programma giovedì 23 maggio alle ore 20,30 nel Teatro Don Bosco, con Filomeno Lopes noto giornalista africano di Radio Vaticana. Egli racconterà, con musica e parole, la sua storia di accoglienza ed integrazione nel nostro paese.
I festeggiamenti si concluderanno il 27 maggio con il musical su Don Bosco, realizzato dal gruppo giovanissimi della Parrocchia di S. Michele Arcangelo e San Giuseppe di Andria.

Di seguito il programma degli eventi:
  • Domenica 19 maggio: Don Bosco Day
Santa Messa ore 10.00 in Parrocchia, a seguire giochi in Oratorio e pranzo comunitario.
  • Lunedì 20 maggio, ore 20.00: Triangolare di Calcio "Memorial Cosimo Bruno" a cura della Polisportiva Giovanile Salesiana.
  • Martedì 21 maggio, ore 20.30, nel Teatro Don Bosco: Spettacolo di presentazione dei laboratori svoltisi durante l'anno pastorale in Oratorio.
  • Mercoledì 22 maggio, ore 20.30, nel Teatro Don Bosco: commedia "Tutti pazzi per il talent" a cura dei ragazzi del laboratorio di teatro.
  • Giovedì 23 maggio, ore 20.00: Triduo in Parrocchia, presieduto da don Riccardo Cariddi – economo dell'Ispettoria Salesiana.
ore 20.30, nel Teatro Don Bosco: Testimonianza in musica e parole con Filomeno Lopes, giornalista di Radio Vaticana.
  • Venerdì 24 maggio: Festa Liturgica di Maria Ausiliatrice, S. Messa solenne in Parrocchia alle ore 19.00.
Ore 20.00, sempre in Parrocchia, secondo giorno del triduo di preparazione alla festa, presieduto da don Riccardo Cariddi – economo dell'Ispettoria Salesiana.
  • Sabato 25 maggio, ore 20.00, in Parrocchia: terzo giorno del triduo presieduto da don Riccardo Cariddi – economo dell'Ispettoria Salesiana.
A seguire, alle ore 20.30, nel cortile dell'Oratorio, Pub Oratoriano a cura del gruppo famiglie e collaboratori.
  • Domenica 26 maggio, ore 19.00: Santa Messa in cortile presieduta da don Angelo Santorsola, Ispettore dell'Ispettoria Meridionale. A seguire processione con il seguente itinerario: Oratorio, Via Giunti, Via Vittoria, Piazza Marconi, Via Principe Amedeo, Via Duca degli Abruzzi, Via D'Azeglio, Via Don Luigi Sturzo, Via Leopardi, Via Zanella, Via Pascoli, Via Duca D'Aosta, Via Pisani, Via Regina Margherita, Via Giusti, Oratorio.
Al termine, Comunità in Festa nel cortile dell'Oratorio con il gruppo "Sottosuono", stand enogastronomico, estrazioni della Lotteria 2019, premiazioni dei tornei e dei concorsi Instagram.
  • Lunedì 27 maggio, nel Teatro dell'Oratorio, ore 20.30: "Don Bosco il Musical" a cura del gruppo Giovanissimi della Parrocchia San Michele Arcangelo e San Giuseppe.
Tutti sono invitati a partecipare, per testimoniare l'affetto e la gratitudine che la città di Andria nutre nei confronti di Maria Ausiliatrice e di don Bosco, da sempre considerato Padre, Maestro e Amico della gioventù.
"Siamo noi don Bosco": la comunità salesiana di Andria in festa"Siamo noi don Bosco": la comunità salesiana di Andria in festa"Siamo noi don Bosco": la comunità salesiana di Andria in festa"Siamo noi don Bosco": la comunità salesiana di Andria in festa"Siamo noi don Bosco": la comunità salesiana di Andria in festa
  • oratorio salesiano
  • Don Bosco
  • chiesa immacolata
Altri contenuti a tema
Rinviata al 2 giugno la processione di Maria Ausiliatrice e San Giovanni Bosco Rinviata al 2 giugno la processione di Maria Ausiliatrice e San Giovanni Bosco Le avverse condizioni meteorologiche di domenica 26 maggio hanno costretto al rinvio dei festeggiamenti
Filomeno Lopes ad Andria: testimonianza di musica e parole, tra storie di migrazioni ed accoglienza Filomeno Lopes ad Andria: testimonianza di musica e parole, tra storie di migrazioni ed accoglienza All'Oratorio Salesiano lo speaker e giornalista di Radio Vaticana
"Fermati un istante per…": momento di riflessione sulla donna pensato dall’Oratorio Salesiano "Fermati un istante per…": momento di riflessione sulla donna pensato dall’Oratorio Salesiano Realizzata una mostra sulle "giovani sante della porta accanto"
“Premiata Pasticceria Bellavista” in replica per sostenere le attività di Onda d’Urto e In Compagnia del Sorriso “Premiata Pasticceria Bellavista” in replica per sostenere le attività di Onda d’Urto e In Compagnia del Sorriso Lo spettacolo di Vincenzo Salemme portato in scena dalla compagnia Nexus andrà in scena sabato 13 aprile presso l’Oratorio Salesiano
Giornata Diocesana dei Giovani, annullato il concerto degli artisti Pierdavide Carone e Dear Jack Giornata Diocesana dei Giovani, annullato il concerto degli artisti Pierdavide Carone e Dear Jack Sopraggiunti problemi di salute, ad animare la serata del 6 aprile il complessino nazionalpopolare Le Smorfie
"Che bella gente!": una Via Crucis con i giovani lungo le strade della città "Che bella gente!": una Via Crucis con i giovani lungo le strade della città In tanti vi hanno partecipato assieme al vescovo Luigi Mansi
"Express yourself": ad Andria la Giornata Diocesana dei Giovani sabato 6 aprile "Express yourself": ad Andria la Giornata Diocesana dei Giovani sabato 6 aprile Evento organizzato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Andria
“Che bella gente! Io sulla croce ci andrei, ma per chi?” “Che bella gente! Io sulla croce ci andrei, ma per chi?” Una Via Crucis per giovani pensata dai giovani, tra musica e fede
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.