chiesetta di Santa Chiara
chiesetta di Santa Chiara
Religioni

Festa di Santa Chiara: solo una celebrazione liturgica per ricordare la santa d'Assisi

Per il secondo anno consecutivo, causa covid, non ci sono stati festeggiamenti in occasione di questa ricorrenza

Per il secondo anno consecutivo, non si sono svolti i tradizionali festeggiamenti in onore di Santa Chiara d'Assisi. Causa le misure anticovid, anche quest'anno infatti non si sono tenute celebrazioni e momenti di preghiera da parte della Diocesi di Andria, che con la Pia Associazione Crociferi, onorava presso la chiesetta situata nel centro storico di Andria, l'amata santa di Assisi.

E' stato don Geremia Acri, questa mattina alle ore 9, presso il cappellone della chiesa Cattedrale ad onorare con una Santa Messa la ricorrenza di Santa Chiara, alla presenza di una sparuta rappresentanza di Crociferi.

Durante la giornata della festa, la chiesetta intitolata alla santa d'Assisi, situata sull'omonima via, restava aperta sia durante la mattinata che nel pomeriggio-sera, prima della celebrazione eucaristica. Per l'occasione si svolgeva anche la benedizione e la distribuzione dei "Pani di Santa Chiara d'Assisi". Dopo la celebrazione eucaristica, il simulacro della santa veniva portato in processione dai Crociferi, in alcune vie del centro storico.

Al termine di questi momenti di preghiera, si svolgeva in piazza Toniolo una partecipata degustazione di prodotti tipici locali, che purtroppo anche quest'anno non si è potuta svolgere.
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • don geremia acri
  • cattedrale di andria
  • crociferi
  • centro storico andria
  • Santa Chiara
Altri contenuti a tema
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
Nuovo ospedale di Andria, botta e risposta tra i sindaci Bruno e Cannito Nuovo ospedale di Andria, botta e risposta tra i sindaci Bruno e Cannito Bruno attacca: "Lui contrario", Cannito risponde: "No a beceri campanilisimi, difendo Barletta"
Ritrovato Giorgio Tesse, il ragazzino di 14 anni di Andria Ritrovato Giorgio Tesse, il ragazzino di 14 anni di Andria Era fuggito lunedì 15 aprile dalla comunità educativa di Latiano, nel brindisino
A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” Il ricavato della serata di lunedì al Calcit, Dr. Mariano: «Crescono i nostri progetti nel 40esimo anniversario»
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
Fiera d’Aprile: approvato il programma degli eventi della 587^ edizione Fiera d’Aprile: approvato il programma degli eventi della 587^ edizione Formalizzata la donazione di 46 piante di Ulivo alla città di Andria
Alla rassegna "No-Fiction Film - Cinema del reale", Andria ed i suoi protagonisti al centro di numerosi appuntamenti Alla rassegna "No-Fiction Film - Cinema del reale", Andria ed i suoi protagonisti al centro di numerosi appuntamenti A Bisceglie, con il regista e sceneggiatore Riccardo Cannone, un documentario su Andria Città europea e su Farinelli
Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Al Concorso Nazionale "Olio in Cattedra 2023-24"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.