Everest 2016
Everest 2016
Politica

#Everest19: dal 6 all'8 settembre a Giovinazzo il campus dei Giovani di Forza Italia

Da Andria, tra gli altri, gli esponenti azzurri Nino Marmo, Luigi de Mucci e Gaetano Scamarcio

La prossima sfida è quella delle elezioni regionali del 2020, il banco di prova a cui il centrodestra si prepara ad arrivare compatto per riconquistare il timone della Regione. Torna anche quest'anno, da venerdì 6 a domenica 8 settembre nell'hotel Riva del Sole a Giovinazzo, "Everest", il campus estivo dei giovani di Forza Italia, giunto alla settima edizione, che promuove il dibattito ed il confronto tra gli esponenti nazionali e locali del partito degli azzurri e le nuove leve militanti e dirigenti. La manifestazione è stata presentata questa mattina nella sede del Consiglio regionale dal consigliere regionale di FI Domenico Damascelli, insieme ai rappresentanti della componente giovanile di Forza Italia (Vanna Lacassia, Ignazio Amodio, Mario Schena, Giammarco Mari, Domenico di Michele, Gaetano Scamarcio).

Tre giorni all'insegna della passione politica, durante i quali la componente giovanile di centrodestra sarà la principale protagonista, insieme ad importanti e noti esponenti nazionali, regionali e territoriali, di dibattiti e confronti sui temi più importanti dell'attualità politica.

Tra gli appuntamenti in programma, l'illustrazione delle proposte di legge presentate dai parlamentari pugliesi su equo compenso e modifica alla legge 135 su Aids che vedrà l'intervento della senatrice Carmela Minuto. Ampio spazio al dibattito sull'autonomia differenziata al quale interverranno i rappresentanti del coordinamento regionale Mauro D'Attis, Dario Damiani e Francesco Paolo Sisto, il capogruppo di Fi in Consiglio regionale Nino Marmo e i presidenti delle Regioni Basilicata Vito Bardi e Molise Donato Toma. Atteso anche il confronto tra i segretari regionali di centrodestra per definire la strategia in vista delle prossime elezioni, mentre la giornata di sabato 7 sarà dedicata agli incontri con i big nazionali del partito tra cui Antonio Tajani, Maurizio Gasparri, Renato Brunetta, Mariastella Gelmini, Mara Carfagna, Anna Maria Bernini. Si discuterà di proposte per il rilancio di Forza Italia e del centrodestra, ma anche di temi di pressante attualità quali Europa e lavoro. In chiusura, l'assemblea plenaria dei giovani con il nuovo presidente nazionale FI, Marco Bestetti.

"Ci batteremo come non mai - ha ribadito Damascelli - per ridare a questa Regione un governo responsabile con un programma che conferirà lustro e slancio al nostro territorio. Il confronto tra le giovani generazioni e la classe dirigente politica rappresenta l'occasione per rilanciare le nostre idee e dimostrare che FI continua a lavorare grazie all'organizzazione attiva sul territorio, per costruire il futuro e sostenere i nostri giovani, affinché possano calare la vetta della politica con impegno, passione e spirito di squadra, per vincere uniti le prossime sfide".
  • nino marmo
  • forza italia
  • luigi de mucci
  • Forza Italia Giovani Bt
  • Gaetano Scamarcio
Altri contenuti a tema
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Nomina commissario Parco Alta Murgia, De Mucci: "Polemiche pretestuose" Nomina commissario Parco Alta Murgia, De Mucci: "Polemiche pretestuose" La nota del segretario regionale di Liberali e Riformisti nPsi
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Morte operaio ad Andria, De Mucci: "Sconfitta per tutti" Morte operaio ad Andria, De Mucci: "Sconfitta per tutti" Il commento all'indomani della sciagura che ha scosso la comunità
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.