Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2
Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2
Sport

Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2

Successo per le azzurrine. Pubblico in visibilio, presenti i Sindaci di Andria e Cerignola, Bruno e Bonito e l'assessore Piemontese

E' oro per le azzurrine! La prima edizione dei campionati continentali Under 21 Femminili incorona l'Italia regina d'Europa. In finale, presso il Palasport di Cerignola, le azzurrine superano 3-2 (17-25, 25-17, 15-25, 25-19, 15-11) la Serbia e a salgono sul gradino più alto del podio.

La medaglia di bronzo è stata vinta dalla Turchia che, oggi pomeriggio nella finale per il 3° posto, ha battuto 3-2 (21-25, 25-23, 26-28, 25-21, 15-10) la Polonia. A seguire l'entusiasmante partita il numeroso pubblico che ha gremito il palazzetto dello sport cerignolano. Presenti tra gli altri, i primi cittadini di Andria e Cerignola, rispettivamente Giovanna Bruno e Francesco Bonito, con l'assessore regionale Raffaele Piemontese. Tra i support azzurri giunti da Andria anche il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Vurchio, con gli Assessori Di Bari, Vilella e Colasuonno. Presenti anche i referenti della Polisportiva Andriese, grandi protagonisti di questo riuscito esperimento.

Per questa importantissima sfida finale il tecnico italiano, Luca Pieragnoli ha schierato la diagonale Bartolucci-Frosini, Omoruyi e Cagnin in banda, Graziani e Nwakalor e il libero Armini. Marijana Boricic, per la Serbia, ha invece fatto scendere in campo lo starting six con Tisma, Tica, Osmajic, Taubner, Kockarevic, Malesevic e il libero Gocanin.

Ma alla fine la supremazia azzurra ha avuto la meglio ed ha portato le azzurrine a conquistare il podio più alto.

«Rinnovo il ringraziamento agli sponsor (BCC Andria - Agresti - Montrone - Florigel - Sinisi) per averci sostenuto in questa avventura», ha tenuto a sottolineare la Sindaca Giovanna Bruno.
«Quando i federati sono venuti in visita al nostro palazzetto, le incertezze erano tante per via delle sue condizioni non ideali.
Invece ci abbiamo creduto, abbiamo reso possibili le opere per rimetterlo letteralmente a nuovo, lasciando sbigottiti gli stessi referenti internazionali, quando sono tornati per la verifica finale.
Per noi è stato un test molto importante perché la nostra struttura era fuori da qualsivoglia circuito sportivo. Ora siamo di nuovo in pista per altre importanti competizioni.
Ringrazio, ancora una volta, gli uffici e gli assessori Daniela di Bari, eccellente padrona di casa, Mario Loconte per i tempi strettissimi di lavoro nel palazzetto, Pasquale Colasuonno, per il coordinamento di polizia locale e protezione civile. Anche per questa esperienza possiamo dire: "Buona la prima!"»
Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2Europei U21 di volley: l'Italia campione, supera la Serbia per 3-2
  • sindaco di andria
  • Europei di volley femminili U21
Altri contenuti a tema
8 Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Processione Madonna dei Miracoli: "È la Sua notte.  Chiediamo Pace. Camminiamo per la Pace" Processione Madonna dei Miracoli: "È la Sua notte.  Chiediamo Pace. Camminiamo per la Pace" Il messaggio del sindaco Bruno. La folla ha intonato il canto "Dall'Aurora Tu sorgi più bella", guidata dalla cantante Luciana Negroponte
14 Il presidente del consiglio Vurchio replica alle dichiarazioni della Sindaca Bruno Il presidente del consiglio Vurchio replica alle dichiarazioni della Sindaca Bruno Esternazioni manifestate durante la seduta consiliare del 28 agosto
Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Dopo la firma del Presidente Emiliano al protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" "Che il governo metta a rischio i finanziamenti per i comuni è fatto noto e consolidato"
Gli auguri del sindaco di Andria alla centenaria nonna Angela: "Un tesoro inestimabile" Gli auguri del sindaco di Andria alla centenaria nonna Angela: "Un tesoro inestimabile" Angela Lorusso è madre di quattro figli e ha 10 nipoti e 15 pronipoti
Referendum 8-9 giugno. ALI Puglia mobilita i sindaci per il voto: “Partecipare è un dovere democratico” Referendum 8-9 giugno. ALI Puglia mobilita i sindaci per il voto: “Partecipare è un dovere democratico” Giovanna Bruno (ALI): “Grazie a chi sostiene l’appello contro l’astensionismo”
CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" Nota di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.