candidati presidenti della Regione
candidati presidenti della Regione
Attualità

Elezioni regionali: Emiliano supera Fitto di 10 punti, secondo i dati dell'elaborazione di Euroresearch Media

A questa che da vincente il presidente uscente, si contrappone un'altra della scorsa settimana che ribalta il dato della proiezione elettorale

Le elezioni regionali in Puglia si avvicinano e cominciano a circolare i primi sondaggi. Stando all'elaborazione presentata oggi da Euroresearch Media, Emiliano sarebbe avanti rispetto a Fitto di ben 10 punti percentuali (38,2% contro 28%), seguiti da Antonella Laricchia con l'11,7%, Ivan Scalfarotto 2,2%, Mario Conca 1,8% mentre Non sa/Non risponde 18,0%.

Dallo stesso sondaggio si evince che Emiliano batte gli avversari anche sul discorso fiducia, mentre per quanto riguarda i partiti al primo posto si posiziona il PD con il 20,1% seguito da M5S (19,2%) e Lega (18,1%).

Per quanto riguarda inoltre la gestione dell'emergenza Covid da parte del Governatore uscente, le risposte sono in buona percentuale positive dato che il 29,9% si ritiene soddisfatto e il 40,9% dichiara di ritenere che Emiliano abbia fatto tutto il possibile, negativo un 23,6% degli intervistati.

Un sondaggio pubblicato invece la scorsa settimana e relativo alle intenzioni di voto non solo in Puglia, ma in tutte le regioni che dovranno confrontarsi con le urne, aveva restituito risultati ben diversi. Ad effettuarlo in questo caso Noto Sondaggi per Porta a Porta. Stando a questa elaborazione Fitto porterebbe a casa un 45% dei voti, contro il 38% di Emiliano, l'11% di Laricchia e il 4% di Scalfarotto.
sondaggio 25 giugnosondaggio 25 giugnosondaggio 1° lugliosondaggio 1° luglio
  • regione puglia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Nomina ricevuta all'unanimità
Tutto pronto per EVOLIO Expo 2026: in prima fila Andria e l'Associazione nazionale Città dell’Olio Tutto pronto per EVOLIO Expo 2026: in prima fila Andria e l'Associazione nazionale Città dell’Olio Produttori di olio EVO, mercati globali e nuove prospettive: attesi circa 50 buyer internazionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.