Pd Bat
Pd Bat
Politica

Elezioni politiche: Il Pd di Andria indica come candidato Filippo Caracciolo o in alternativa una figura istituzionale

Nota di Lorenzo Marchio (Sub Commissario del Partito Democratico Andria e di Michele Di Lorenzo Capogruppo consiliare PD

E' una chiara e precisa indicazione quella che viene dal Partito Democratico di Andria in previsione della scelta dei candidati al nuovo parlamento che risulterà eletto nelle elezioni politiche del 25 settembre prossimo.

In una nota congiunta ufficiale, Lorenzo Marchio quale Sub Commissario del Partito Democratico cittadino e di Michele Di Lorenzo, capogruppo consiliare PD, intervengono sul nodo candidature:

"Il PD di Andria ha evitato, per giorni, di pronunciarsi sul "totonomi" delle politiche perché immaginava possibile e preferibile raggiungere una intesa provinciale prima di presentare specifiche candidature. Altre associazioni locali hanno pensato diversamente. A questo punto pare opportuno che anche il circolo ed il gruppo consiliare Pd più numeroso della provincia si esprima, alla vigilia delle scelte nazionali. L'indicazione che proviene da Andria è quella di indicare Filippo Caracciolo, come riferimento istituzionale in grado di coinvolgere e motivare l'intero collegio. In assenza di una sua disponibilità, il Pd di Andria è in grado di indicare immediatamente sia una figura istituzionale di primo piano del gruppo consiliare, sia di coinvolgere una figura rinomata, espressione della società civile. Naturalmente si tratta di nomi che il partito metterà a disposizione del tavolo della maggioranza andriese e della segreteria regionale Pd, dopo aver valutato la scelta prioritaria che spetta al capogruppo regionale", conclude la nota di Lorenzo Marchio e di Michele Di Lorenzo.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • filippo caracciolo
  • michele di lorenzo
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.