Pd Bat
Pd Bat
Politica

Elezioni politiche: Il Pd di Andria indica come candidato Filippo Caracciolo o in alternativa una figura istituzionale

Nota di Lorenzo Marchio (Sub Commissario del Partito Democratico Andria e di Michele Di Lorenzo Capogruppo consiliare PD

E' una chiara e precisa indicazione quella che viene dal Partito Democratico di Andria in previsione della scelta dei candidati al nuovo parlamento che risulterà eletto nelle elezioni politiche del 25 settembre prossimo.

In una nota congiunta ufficiale, Lorenzo Marchio quale Sub Commissario del Partito Democratico cittadino e di Michele Di Lorenzo, capogruppo consiliare PD, intervengono sul nodo candidature:

"Il PD di Andria ha evitato, per giorni, di pronunciarsi sul "totonomi" delle politiche perché immaginava possibile e preferibile raggiungere una intesa provinciale prima di presentare specifiche candidature. Altre associazioni locali hanno pensato diversamente. A questo punto pare opportuno che anche il circolo ed il gruppo consiliare Pd più numeroso della provincia si esprima, alla vigilia delle scelte nazionali. L'indicazione che proviene da Andria è quella di indicare Filippo Caracciolo, come riferimento istituzionale in grado di coinvolgere e motivare l'intero collegio. In assenza di una sua disponibilità, il Pd di Andria è in grado di indicare immediatamente sia una figura istituzionale di primo piano del gruppo consiliare, sia di coinvolgere una figura rinomata, espressione della società civile. Naturalmente si tratta di nomi che il partito metterà a disposizione del tavolo della maggioranza andriese e della segreteria regionale Pd, dopo aver valutato la scelta prioritaria che spetta al capogruppo regionale", conclude la nota di Lorenzo Marchio e di Michele Di Lorenzo.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • filippo caracciolo
  • michele di lorenzo
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Segreteria PD Bat, Vurchio: «Senza ascolto e partecipazione la politica perde credibilità» Segreteria PD Bat, Vurchio: «Senza ascolto e partecipazione la politica perde credibilità» La nota del consigliere regionale, Giovanni Vurchio
Segreteria provinciale del Pd, Lamacchia replica a Vurchio: «Non utilizzare loghi istituzionali per il dibattito interno ad un partito» Segreteria provinciale del Pd, Lamacchia replica a Vurchio: «Non utilizzare loghi istituzionali per il dibattito interno ad un partito» Sarcastico il Segretario Provinciale del PD BAT: «Gianni Vurchio è sempre il benvenuto, ma alle due assemblee svolte, non ha partecipato»
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.