Pd Bat
Pd Bat
Politica

Elezioni politiche: Il Pd di Andria indica come candidato Filippo Caracciolo o in alternativa una figura istituzionale

Nota di Lorenzo Marchio (Sub Commissario del Partito Democratico Andria e di Michele Di Lorenzo Capogruppo consiliare PD

E' una chiara e precisa indicazione quella che viene dal Partito Democratico di Andria in previsione della scelta dei candidati al nuovo parlamento che risulterà eletto nelle elezioni politiche del 25 settembre prossimo.

In una nota congiunta ufficiale, Lorenzo Marchio quale Sub Commissario del Partito Democratico cittadino e di Michele Di Lorenzo, capogruppo consiliare PD, intervengono sul nodo candidature:

"Il PD di Andria ha evitato, per giorni, di pronunciarsi sul "totonomi" delle politiche perché immaginava possibile e preferibile raggiungere una intesa provinciale prima di presentare specifiche candidature. Altre associazioni locali hanno pensato diversamente. A questo punto pare opportuno che anche il circolo ed il gruppo consiliare Pd più numeroso della provincia si esprima, alla vigilia delle scelte nazionali. L'indicazione che proviene da Andria è quella di indicare Filippo Caracciolo, come riferimento istituzionale in grado di coinvolgere e motivare l'intero collegio. In assenza di una sua disponibilità, il Pd di Andria è in grado di indicare immediatamente sia una figura istituzionale di primo piano del gruppo consiliare, sia di coinvolgere una figura rinomata, espressione della società civile. Naturalmente si tratta di nomi che il partito metterà a disposizione del tavolo della maggioranza andriese e della segreteria regionale Pd, dopo aver valutato la scelta prioritaria che spetta al capogruppo regionale", conclude la nota di Lorenzo Marchio e di Michele Di Lorenzo.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • filippo caracciolo
  • michele di lorenzo
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.