Pd Bat
Pd Bat
Politica

Elezioni politiche: Il Pd di Andria indica come candidato Filippo Caracciolo o in alternativa una figura istituzionale

Nota di Lorenzo Marchio (Sub Commissario del Partito Democratico Andria e di Michele Di Lorenzo Capogruppo consiliare PD

E' una chiara e precisa indicazione quella che viene dal Partito Democratico di Andria in previsione della scelta dei candidati al nuovo parlamento che risulterà eletto nelle elezioni politiche del 25 settembre prossimo.

In una nota congiunta ufficiale, Lorenzo Marchio quale Sub Commissario del Partito Democratico cittadino e di Michele Di Lorenzo, capogruppo consiliare PD, intervengono sul nodo candidature:

"Il PD di Andria ha evitato, per giorni, di pronunciarsi sul "totonomi" delle politiche perché immaginava possibile e preferibile raggiungere una intesa provinciale prima di presentare specifiche candidature. Altre associazioni locali hanno pensato diversamente. A questo punto pare opportuno che anche il circolo ed il gruppo consiliare Pd più numeroso della provincia si esprima, alla vigilia delle scelte nazionali. L'indicazione che proviene da Andria è quella di indicare Filippo Caracciolo, come riferimento istituzionale in grado di coinvolgere e motivare l'intero collegio. In assenza di una sua disponibilità, il Pd di Andria è in grado di indicare immediatamente sia una figura istituzionale di primo piano del gruppo consiliare, sia di coinvolgere una figura rinomata, espressione della società civile. Naturalmente si tratta di nomi che il partito metterà a disposizione del tavolo della maggioranza andriese e della segreteria regionale Pd, dopo aver valutato la scelta prioritaria che spetta al capogruppo regionale", conclude la nota di Lorenzo Marchio e di Michele Di Lorenzo.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • filippo caracciolo
  • michele di lorenzo
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.