coordinamento regionale e il Gruppo consiliare di Forza Italia
coordinamento regionale e il Gruppo consiliare di Forza Italia
Politica

Elezioni, Forza Italia Puglia: "Discutere di tutte le candidature a sindaco"

Rimane fuori Andria che rientra nell'accordo nazionale. Nota del commissario regionale D'Attis e del vice Damiani

"Forza Italia ha richiesto la riunione del tavolo dei segretari regionali del centrodestra sulle indicazioni dei candidati sindaci dei Comuni pugliesi chiamati al voto.
Per quanto ci riguarda, tutti gli accordi devono essere ratificati dal livello regionale con particolare attenzione ai profili proposti.
Al netto degli accordi nazionali, quindi, tutto va discusso a quel tavolo e non ci sono posizioni già definite, a cominciare dai Comuni con popolazione superiore ai 15 mila abitanti come Manduria, Ceglie Messapica, Latiano, San Vito dei Normanni, Corato, Palo del Colle, Capurso e Modugno, per finire agli altri non meno importanti. Vogliamo vincere con i migliori candidati che abbiano un profilo di spessore e che siano figure rappresentative dei territori
".

Nella nota del commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani resta quindi esclusa Andria, che, come ricordiamo, fa parte di un accordo nazionale che delega alla Lega il nome del candidato sindaco, com' è già avvenuto lo scorso 25 giugno, con la designazione da parte di Matteo Salvini dell'avvocato Antonio Scamarcio.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • forza italia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" "Gli elettori hanno premiato il lavoro costante che il nostro partito porta avanti sul territorio"
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.