Ponte Martinelli
Ponte Martinelli
Vita di città

Dopo 18 anni riapre al traffico il ponte Martinelli sulla S.P. 2 ex 231

Questa mattina la cerimonia formale di riapertura con il presidente della provincia Bat Lodispoto

Dopo 18 anni ritorna percorribile la strada comunale denominata "Martinelli", a conclusione dei lavori di sostituzione dell'impalcato sulla S.P. 2 ex 231. Questa mattina si è svolta la cerimonia della riapertura formale del tratto di strada interdetto: taglio del nastro con il presidente della provincia Bat, Bernardo Lodispoto, il consigliere regionale ed ex presidente della Bat Francesco Ventola con il collega Pasquale De Toma. Presente anche l'ex sindaco di Andria e presidente della sesta provincia, avv. Nicola Giorgino.

Il nuovo impalcato consentirà un collegamento rapido e sicuro tra la città di Andria e Contrada Martinelli, mettendo fine ai disagi subiti dai cittadini proprietari di fondi agricoli e villini residenziali della zona oltre a consentire l'utilizzo degli svincoli della S.P. 2 sia per le inversioni di marcia che per l'ingresso alla città. L'impegno profuso dal settore Viabilità della Provincia ha consentito, in sei mesi di lavori, di concludere l'iter procedimentale necessario per far riprendere in maniera definitiva la normale circolazione stradale sul cavalcavia ricostruito, sotto la direzione dell'Ing. Mario Maggio, Dirigente Lavori Pubblici della provincia Bat. Nell'ambito degli interventi specifici, è stato necessario demolire l'impalcato in calcestruzzo precompresso e sostituirlo con una struttura interamente in acciaio.

«Grazie ai colleghi che hanno governato in precedenza la Provincia, oggi inauguriamo un'importante opera pubblica - dichiara il presidente della sesta provincia pugliese, Bernardo Lodispoto - fruibile dai cittadini. Sono felice altresì perché arrivano buone notizie per il rilancio dell'Ente Provincia che porterà tanti vantaggi al territorio: ci sono segnali positivi per rifinanziare in maniera adeguata scuole, strade ed efficientamento energetico».
Altri video:
Riapre il ponte Martinelli sulla S.P.2, parla l'Ing. Mario Maggio44 secondi
  • viabilità
Altri contenuti a tema
5 Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia aggiunge: «Le proteste lo confermano»
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Modifiche al Codice della Strada a tutela dei velocipedi Modifiche al Codice della Strada a tutela dei velocipedi Chiarimenti e precisazioni fornite dal Dr. Giuseppe Loiodice, già comandante della Polizia locale di Corato
Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Intervento del dott. Sabino Napolitano, Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Andria
Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Effettuata analisi delle potenziali criticità connesse al traffico veicolare verso le località balneari e turistiche
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.