Don Gianni Massaro
Don Gianni Massaro
Religioni

Don Gianni Massaro: «Un atto di coraggio del Papa, la Chiesa rafforzata»

Dopo lo smarrimento le reazioni: ai microfoni di AndriaViva il Vicario del Vescovo di Andria. La scelta di Papa Benedetto XVI apre ad uno storico cambiamento

E' un momento storico, di quelli che ognuno di noi pensava non poter mai vedere: nell'era moderna mai era accaduto e nella millenaria storia della Chiesa è successo solo due volte. Papa Benedetto XVI ha annunciato in latino la sua volontà di abdicare al proprio papato a partire dal 28 febbraio prossimo per l'impossibilità di portare avanti il proprio incarico con la forza ed il vigore necessario che un ruolo così delicato richiede.

Ed allora ai nostri microfoni, dopo le tante reazioni e lo smarrimento iniziale, arriva il Vicario del Vescovo di Andria, Don Gianni Massaro, per una testimonianza importantissima da un uomo di Chiesa: «Appena appresa la notizia ho cercato subito di capire se fosse vera o falsa - dice Don Gianni Massaro - e poi la preghiera, solo la preghiera ha aperto i giusti orizzonti rispetto ad una scelta a dir poco storica. La Chiesa ne esce rafforzata, si tratta di una svolta epocale - conclude il Vicario del Vescovo di Andria - Papa Benedetto XVI è stato sempre ritenuto un conservatore, in realtà è un innovatore ed in qualche modo questo gesto lo dimostra perchè ci dice che il Papato non può essere considerato un potere, il papato è un servizio e come tale va vissuto». L'intervista integrale in basso su AndriaViva.it
Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.