sen. Dario Damiani
sen. Dario Damiani
Politica

Dl Sostegni: emendamenti su sport e tv locali

Intervento del senatore Dario Damiani

La commissione Bilancio del Senato ha approvato in nottata due emendamenti al decreto Sostegni proposti da Forza Italia, primo firmatario il senatore Dario Damiani. Si tratta di due importanti contributi al rilancio di settori gravemente colpiti dalla pandemia, ovvero lo sport e l'emittenza locale. In merito al settore sportivo, l'emendamento prevede l'aumento del "Fondo unico per il sostegno delle associazioni sportive e sportive dilettantistiche" per un importo di 50 milioni di euro nel 2021.

Per le emittenti locali, invece, l'incremento è pari a 20 milioni di euro nell'anno corrente. "Forza Italia sempre al fianco delle attività più penalizzate dall'emergenza sanitaria e fra queste, senza dubbio, lo sport dilettantistico e l'informazione televisiva locale. Lo sport ha subìto uno stallo pressoché totale per un anno, con danni che speriamo non siano irreversibili per le tante società che, già prima della pandemia, con grossi sacrifici portavano avanti il loro impegno. Stessa situazione per le TV locali, che hanno subìto pesanti contraccolpi nella raccolta pubblicitaria, a causa della crisi economica del 2020. I nostri emendamenti, ora approvati in commissione, troveranno ampia condivisione in Parlamento" dichiara il senatore Dario Damiani.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Gelate di primavera, Damiani: «Massima attenzione del governo» Gelate di primavera, Damiani: «Massima attenzione del governo» Il senatore barlettano Dario Damiani al sottosegretario al Mipaaf Francesco Battistoni
Vaccini, Damiani: «In Puglia totale incapacità del governo regionale» Vaccini, Damiani: «In Puglia totale incapacità del governo regionale» Il senatore forzista: «Emiliano batte in ritirata affidandosi all'autogestione dei pugliesi»
Coronavirus, sen. Damiani (FI): «Vaccino anche per volontari degli enti sanitari» Coronavirus, sen. Damiani (FI): «Vaccino anche per volontari degli enti sanitari» Il senatore azzurro ha sollecitato il Direttore generale dell'Asl Bt, Delle Donne
Covid, Damiani (Fi): "Pronta interrogazione ministro Speranza su sanità nella Bat" Covid, Damiani (Fi): "Pronta interrogazione ministro Speranza su sanità nella Bat" "Primato negativo nazionale per basso indice di posti letto rispetto alla popolazione"
Coronavirus, il senatore Damiani: «I pugliesi lottano anche contro la schizofrenia del governo regionale» Coronavirus, il senatore Damiani: «I pugliesi lottano anche contro la schizofrenia del governo regionale» «Siamo davvero alla follia, all'ultimo gradino della serietà istituzionale e mediatica»
Regionali, depositate le liste di Forza Italia Regionali, depositate le liste di Forza Italia I delegati sen. Dario Damiani e Giovanni Ceto si sono recati presso la Corte d'Appello di Trani
FI Puglia propone di commissariare la Regione su gestione emergenza FI Puglia propone di commissariare la Regione su gestione emergenza D’Attis e Damiani: “condividiamo proposta lanciata da Fitto”
1 Criminalità nelle campagne, il senatore Damiani deposita un'interrogazione Criminalità nelle campagne, il senatore Damiani deposita un'interrogazione «Serve un pacchetto normativo che funga da deterrente per le organizzazioni criminali»
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.