testamento biologico
testamento biologico
Associazioni

Dichiarazione anticipata di trattamento: il testamento biologico

Per saperne di più, venerdì 19 luglio alle ore 19:00. L'evento si terrà presso la libreria Diderot

Venerdì 19 luglio alle ore 19:00 dal Gruppo Liberi di Scegliere è stata indetta una conferenza stampa sulla DAT (dichiarazione anticipata di trattamento), presso la Libreria Diderot di Andria.

Ospiti della serata sono: la Dott.ssa Mercedes Lanzilotta e l'Avv. Davide Sportelli. Sarà, inoltre, rappresentata una psicodrammatizzazione di Teodorico Carbone, intitolata "Decidere Ancora" con coreografie e danzatori professionisti de El Mundo del Caribe. Si ricorda che il testamento biologico, detto anche DAT è un'espressione che indica le manifestazioni di volontà (generalmente formulate in un documento scritto) con le quali ogni individuo, in condizioni di lucidità mentale, decide quali trattamenti sanitari (somministrazione di farmaci, sostentamento vitale, rianimazione) intende o non intende accettare nel momento in cui questi trattamenti siano necessari e il soggetto non sia più capace di intendere e di volere, ovvero non sia più autonomo. Al momento il nostro sistema giuridico non prevede una normativa che disciplina la pratica del testamento biologico.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.