Laura Di Pilato e Michele Emiliano
Laura Di Pilato e Michele Emiliano
Politica

Di Pilato (Fr. Dem.): "Per impianti sportivi nessun finanziamento a causa mancata presentazione domanda"

L'esponente dell'opposizione bacchetta l'Amministrazione Giorgino su questo rilevante flop

L'Amministrazione comunale non presenta la sua candidatura ai fondi regionali malgrado l'approvazione a maggioranza dell'OdG in consiglio comunale presentato dall'avv. Laura Di Pilato.

"È definitiva la graduatoria degli interventi sugli impianti sportivi di 90 Comuni pugliesi -sottolinea l'esponente del Fronte Democratico, l'avv. Laura Di Pilato- , con un'attivazione di complessivi 7 milioni e 626 mila euro. Un investimento con pochi precedenti su campi sportivi, palazzetti, palestre o strutture polivalenti, che saranno ampliati, potenziati, messi in efficienza dal punto di vista energetico o riqualificati.
Il Comune di Andria è tra i grandi assenti dalla lista non avendo presentato nemmeno la sua candidatura. Malgrado l'OdG dell'avv.to Laura Di Pialto e la sua approvazione a maggioranza in consiglio comunale, non è stato dato seguito alla realizzazione dell'istanza di partecipazione. L'avv.to Di Pilato suggeriva al Comune di Andria di sfruttare l'esito positivo dell'eventuale partecipazione al bando per l'acquisto di attrezzature sportive al fine diimplementare la dotazione delle stesse sia all'interno del Sant'Angelo dei Ricchi che all'interno della nostra villa comunale".

"Sono davvero rammaricata per l'atteggiamento dell'amministrazione comunale nei confronti del provvedimento che ho presentato in consiglio ottenendo l'approvazione dei colleghi consiglieri di maggioranza e opposizione - commenta la consigliera comunale Laura Di Pilato -. Apprendo che il Comune di Andria non ha presentato la sua candidatura. Sull'argomento ho anche presentato, giovedì 13 dicembre, un'interrogazione urgente scritta a cui però nessuno si è degnato di rispondere. Andria perde una grande opportunità. Soprattutto in un periodo di grave crisi economica per le casse comunali, intercettare fondi altrove sarebbe cosa utile e indispensabile. Evidentemente parlare di sport e di attività ad esso collegate, non riscuote l'interesse dell'amministrazione».
La graduatoria regionale.
Nella BAT si indirizzano 300 mila euro a Bisceglie, Minervino Murge e Trinitapoli. In provincia di Bari, con circa 900 mila euro, sono finanziati interventi a Alberobello, Binetto, Bitetto, Castellana Grotte, Grumo Appula, Molfetta, Monopoli, Polignano a Mare, Terlizzi e Triggiano.
Brindisi, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Francavilla Fontana, Mesagne, Ostuni e San Donaci, in provincia di Brindisi, vedranno i loro impianti sportivi comunali finanziati con 660 mila euro.
In provincia di Foggia, Biccari, Bovino, Cagnano Varano, Carpino, Celenza Valfortore, Monte Sant'Angelo, Monteleone di Puglia, Ordona, Orta Nova, Panni, Peschici, Rignano Garganico, Rocchetta Sant'Antonio, Roseto Valfortore, San Marco La Catola, San Severo, Troia, Vico Del Gargano, Volturino e Zapponeta potranno contare su un finanziamento complessivo di 1 milione e 700 mila euro.
In provincia di Lecce, 3 milioni e 200 mila euro finanzieranno interventi su impianti sportivi dei Comuni di Acquarica del Capo, Alezio, Alliste, Aradeo, Botrugno, Caprarica di Lecce, Castrignano dei Greci, Collepasso, Corigliano d'Otranto, Corsano, Cutrofiano, Galatina, Giurdignano, Lecce, Leverano, Martignano, Matino, Melendugno, Muro Leccese, Nardò, Nociglia, Ortelle, Otranto, Racale, Ruffano, San Cassiano, San Donato di Lecce, Sanarica, Scorrano, Seclì, Soleto, Spongano, Squinzano, Supersano, Surano, Taurisano, Taviano, Tricase, Tuglie e Ugento.
In provincia di Taranto infine, con 860 mila euro saranno sostenuti lavori sugli impianti sportivi comunali di Carosino, Crispiano, Fragagnano, Grottaglie, Manduria, Maruggio, Massafra, Palagiano e San Giorgio Ionico".
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti L'avv. Laura Di Pilato in un post: «In alcuni tratti i cespugli sono così alti che non consentono una visuale adeguata»
Condanna ad anni uno e mesi uno di reclusione per lo stalker dell'avvocato Laura Di Pilato Condanna ad anni uno e mesi uno di reclusione per lo stalker dell'avvocato Laura Di Pilato La sentenza pronunciata oggi, dalla sezione penale del Tribunale di Trani
Scomparsa di Gianna: il cordoglio di Laura Di Pilato e Vladimir Luxuria Scomparsa di Gianna: il cordoglio di Laura Di Pilato e Vladimir Luxuria Parole di commozione per la prematura scomparsa e di solidarietà verso una esistenza non facile
1 Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Ci saranno anche alcuni protagonisti di Mudù insieme alla candidata sindaca
Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Ordinanza di custodia in carcere per un imprenditore di Andria
Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» La candidata sindaca sottoscrive la proposta lanciata dal Prefetto e da Nino Marmo
Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» La candidata sindaca: «La "pace fiscale" è la più grande bugia raccontata ai cittadini»
Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» La candidata sindaca presenta alcuni punti del suo programma dedicati agli amici a quattro zampe
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.